ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 giugno 2019, 07:15

Sanremo: i giovani tornano protagonisti del loro futuro, al via i primi incontri con i consiglieri Robaldo e Marcucci. All’orizzonte il ritorno del ‘tavolo’?

L’incarico alle politiche giovanili assegnato ai due neoeletti consiglieri è una delle novità introdotte dal sindaco Alberto Biancheri

Da sinistra: Mario Robaldo e Lorenzo Marcucci

Da sinistra: Mario Robaldo e Lorenzo Marcucci

Nel quinquennio 2019-2024 i giovani potranno tornare ad essere protagonisti della vita politica e amministrativa di Sanremo. Il sindaco Alberto Biancheri ha affidato l’incarico alle politiche giovanili ai due consiglieri comunali Mario Robaldo e Lorenzo Marcucci, da una parte l’esperienza, dall’altra l’entusiasmo delle nuove leve.

Già in questi giorni i due consiglieri si sono messi al lavoro per radunare giovani sanremesi che siano interessati a partecipare attivamente al loro lavoro. Si parla di eventi, sport, cultura, ma sembra che ci siano molte ‘nuove leve’ interessate anche a conoscere dall’interno il funzionamento della macchina politica matuziana. Si è trattato, per il momento, di incontri informali ed esplorativi, ma sembra che all’orizzonte ci sia la possibilità del ritorno di un ‘tavolo’ permanente con incontri fissi per discutere e programmare. Proprio come accadeva qualche anno fa con il progetto “Occhi aperti”.

Da Palazzo Bellevue fanno sapere che il gruppo di lavoro è aperto a tutti i giovani interessati, non solo a chi ha già partecipato alla vita politica locale. Nei prossimi giorni emergeranno nuovi dettagli sul programma di lavoro e sui primi incontri del futuro ‘tavolo’.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium