Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 15 giugno 2019, 12:41

Sanremo: venerdì prossimo dalle 19 al ristorante 'Salsadrena' l'evento di beneficenza 'Nemo Summer Night'

Il ricavato della serata andrà devoluto interamente per l’acquisto di un ecografo destinato al Centro Clinico Nemo di Arenzano presso l'ospedale la colletta.

Sanremo: venerdì prossimo dalle 19 al ristorante 'Salsadrena' l'evento di beneficenza 'Nemo Summer Night'

Il 21 giugno, in occasione dello ‘SLA Global Day’ e della ‘Festa europea della Musica’, si svolgerà al ristorante Salsadrena di Sanremo, l’evento ‘Nemo Summer Night’, primo partner dell’iniziativa.

Si tratta di una cena a buffet pensata ad hoc per NeMO  con musica dal vivo. Vedremo infatti l'alternarsi di diversi musicisti, tra i quali Gianni Martini con la sua fisarmonica e le sue tastiere, il soprano Carla Talete con la sua voce, la band #MostlyHarmless con la sonorità soft del loro trio acustico con la voce di Chiara Palmero, la chitarra di Simone Guerrucci, ed il basso di Alessandro Lanteri, avremo anche la speciale partecipazione di Amedeo Grisi che eseguirà qualche sua canzone.

L’importante evento di raccolta fondi è stato ideato dal Maestro e paziente NeMO Paolo Caravati e dalla sostenitrice NeMO Alessandra Falcione, titolare del Ristorante Salsadrena, main partner dell’evento in favore del Centro Clinico NeMO di Arenzano (Genova). Il ricavato della serata andrà devoluto interamente per l’acquisto di un ecografo destinato al Centro Clinico Nemo di Arenzano presso l'ospedale la colletta.

NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) sono Centri Clinici ad alta specializzazione, pensati per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), la SMA (Atrofia Muscolare Spinale) e le distrofie muscolari. Lo scopo principale è migliorare la qualità di vita delle persone prese in carico, fornendo loro e alle loro famiglie un supporto clinico, assistenziale e psicologico che risponda ai bisogni globali. L’ecografo nel  centro di Arenzano sarà impiegato a 360° sull’attività di reparto.

Per la realizzazione della serata sono state coinvolte diverse aziende che con grande generosità hanno collaborato alla sua organizzazione. Il costo della serata è di 30 euro e, essendo a buffet, si può arrivare quando si vuole a partire dalle 19.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium