/ EVENTI

EVENTI | 15 giugno 2019, 11:56

Bordighera: inaugurata questa mattina la seconda edizione di 'Yogaland', il Festival Internazionale Odaka Yoga

Due giorni dedicati alla pratica della disciplina, per chi già la conosce e la ama, e alla sua scoperta, per chi desidera avvicinarsi ad essa.

Bordighera: inaugurata questa mattina la seconda edizione di 'Yogaland', il Festival Internazionale Odaka Yoga

E' stato inaugurato questa mattina a Bordighera 'Yogaland', il 2° Festival Internazionale Odaka Yoga: due giorni dedicati alla pratica della disciplina, per chi già la conosce e la ama, e alla sua scoperta, per chi desidera avvicinarsi ad essa.

Il ricco programma, aperto a tutti e completamente gratuito, si articola in sessioni dalle 9 alle 19 e consentirà l’esercizio di diverse tipologie di Yoga, diversificate anche per pratica ed età; sono inoltre previste lezioni mirate in modo specifico a sport come, ad esempio, surf, kite surf, corsa e arrampicata. L’evento coinvolgerà l’intera città. Al palco principale infatti, che sarà allestito presso i Giardini Lowe, si affiancheranno sia lo spazio del Chiosco della Musica, sul Lungomare Argentina, sia la spiaggia che domani, dalle 19 alle 20.30, si animerà con un DJ set.

“Dopo la prima edizione, che ha avuto luogo lo scorso anno a Courmayeur, Yogaland ha scelto Bordighera - hanno detto gli Assessori allo Sport, Turismo e Manifestazioni - ed è un vero piacere aprire le porte della nostra Città ai maestri, a chi già pratica questa disciplina e a tutti coloro che, magari incuriositi dall’evento, vorranno conoscere lo Yoga. Invitiamo i Cittadini e tutti i nostri Ospiti a prendere parte a questa due giorni, che rappresenta una novità nel calendario delle manifestazioni.”

"Non solo: Yogaland rientra nel programma dell’Arco del Benessere, la community che ha vinto la candidatura a European Community of Sport per l’anno 2019 - dice il Sindaco Vittorio Ingenito - e Bordighera è uno dei 18 comuni del ponente ligure che vi aderiscono, insieme al comune francese di Saorge; siamo felici di ospitare questo evento, che racchiude l’essenza del riconoscimento ricevuto dall’Arco del Benessere lo scorso dicembre a Bruxelles”.

Il costo della manifestazione per il Comune di Bordighera è di 5 mila euro con l’impiego di 12 persone impegnate nella realizzazione. Tutti gli altri sono costi accessori per la promozione dell'evento.

(Le foto dell'inagurazione di Eugenio Conte)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium