- 13 giugno 2019, 08:24

A Isolabona da "U Cian" per gustare una cucina con tutti i colori e sapori della valle Nervia e con abbondanza di verdure appena raccolte e profumatissime erbe aromatiche.

A Isolabona da "U Cian" per gustare una cucina con tutti i colori e sapori della valle Nervia e con abbondanza di verdure appena raccolte e profumatissime erbe aromatiche.

Nella Val Nervia ci sono suggestivi borghi storici da visitare per scoprire luoghi incantevoli, con storici castelli e chiese che conservano affreschi e sculture importanti, ma anche per gustare la cucina tipica del territorio sempre basata su prodotti di grande eccellenza.

A Isolabona un piccolo paesino medioevale, immerso nei colori e nella tranquillità della valle, troviamo il ristorante Ü Cian, dove lo chef Davide Rebaudo propone una cucina tradizionale e molto curata, utilizzando prodotti coltivati dalla famiglia.

È proprio nella gestione familiare, attenta e curata, sta il segreto del successo di questo locale, che ha iniziato l’attività come agriturismo ed ora è diventato ristorante grazie anche ad un’importante crescita professionale dello chef, che aveva iniziato l’attività in alcuni tra i più rinomati ristoranti della zona ed in particolare all’Hotel de Paris di Monte-Carlo con Mario Muratore.

 

Il ristorante è all’interno di una magnifica struttura, con ampi spazi esterni, piscina e giardino molto curato, fontane e angoli magici, molto adatti a occasioni speciali.

 

Le sale presentano arredi in legno e pareti in pietra e sono eleganti, confortevoli e adatte a serate romantiche o in famiglia. Nel menù piatti tipici a partire dagli antipasti come il brandacujun, le torte di verdura, il “turtun”, i barbagiuai, il tipico raviolo con zucca e riso.

 

Tra I primi, rigorosamente preparati a mano dallo chef e suoi assistenti, spiccano i ravioli alle erbe, al cinghiale o con la toma. Nei secondi le gustose carni alla griglia, il saporito carrè di agnello e il coniglio al rossese. Ottima scelta di dolci della casa, tutti deliziosi. Servizio puntuale e gentile. Buona scelta di vini del territorio. Menù degustazione a € 30.

Il ristorante, che proprio per la qualità della proposta gastronomica e dell’accoglienza da anni è stabilmente inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Isolabona in via Roma, 271

Chiusura: lunedì e martedì, in estate solo lunedì.

Consigliabile la prenotazione telefonando al numero 0184. 208143 o tramite il sito internet e la pagina facebook.

 

 

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU