/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 13 giugno 2019, 12:29

Sanremo: grande successo di partecipazione nell'ultimo fine settimana per il 46° convegno Anioc (Foto)

Il Segretario Generale Conte Maurizio Monzani, ha seguito della proposta del Cav.Uff. Roberto Pecchinino (Delegato Prov.le di Imperia) condivisa dal Delegato Regionale Gr.Uff. Alberto Bianco, ha confermato la città di Sanremo quale sede per il 46° Convegno Nazionale 2019 e per la celebrazione del 70° Anniversario di fondazione 1949-2019.

Sanremo: grande successo di partecipazione nell'ultimo fine settimana per il 46° convegno Anioc (Foto)

Si è concluso domenica 9 scorsa il 46° Convegno Nazionale A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), che conta oltre 100.000 soci in tutta l'Italia. Presenti a Sanremo oltre 200 persone tra Delegati Regionali, Provinciali e Comunali.

Il Segretario Generale Conte Maurizio Monzani, ha seguito della proposta del Cav.Uff. Roberto Pecchinino (Delegato Prov.le di Imperia) condivisa dal Delegato Regionale Gr.Uff. Alberto Bianco, ha confermato la città di Sanremo quale sede per il 46° Convegno Nazionale 2019 e per la celebrazione del 70° Anniversario di fondazione 1949-2019. Il convegno iniziato venerdì 7 al teatro del Casinò, con il concerto di Benvenuto agli Insigniti, "Giro del Mondo col Mandolino" presentato dal M°Freddy Colt, dell'Orchestra a plettro del Circolo Mandolinistico "Euterpe" diretto dal M° Cesare Depaulis. Lo spettacolo presentato, ha riscosso un successo straordinario, presente anche il nuovo Presidente dell'A.N.I.O.C. il Sen. Antonio De Poli, che ha espresso a tutti i maestri le congratulazioni per la professionalità e la perfezione delle esecuzioni.

La giornata di sabato è iniziata con l'apertura ufficiale del 46° Convegno, presenti tra le autorità, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il Questore di Imperia dott. Cesare Capocasa, il Ten.Col. Andrea Mommo (Comandante Provinciale dei Carabinieri), il Capitano della GDF Luana Pelagalli, il Ten. Col. Alessandro Recine della Base Logistica Addestrativa di Sanremo, l'assessore Regionale Gianni Berrino, il vicepresidente della Provincia Luigino Dellerba, il Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino e la medaglia d'Oro VT Cav. Uff. Antonio Brunetti e alcuni consiglieri del Comune di Sanremo. La città di Sanremo ha reso onore all'importante convegno con la presenza del Gonfalone della Città.

Il Sindaco di Sanremo ha portato il suo saluto a tutti i partecipanti al convegno, che ha ringraziato per aver scelto per la nona volta Sanremo, come sede congressuale, e che proprio da Sanremo nel 1973, con il suo primo congresso organizzato nella città dei fiori, aveva trovato il suo primo momento unificante a livello nazionale. Al Sindaco Alberto Biancheri è stata consegnata la tessera e il Diploma di Socio Onorario dal Presidente Sen. Antonio De Poli (Questore Anziano del Senato) e dal Segretario Generale Conte Monzani. La cerimonia è proseguita con la consegna di targhe e medaglie. Per l'occasione sono stati consegnati i diplomi di nuovo socio alla Dott.ssa Cav. Marzia Taruffi, all'ex sindaco e Presidente della Famija Sanremasca Cav. Leone Pippione, al Cav. Giampiero Vivaldi. A tutti i collaboratori che hanno affiancato il Cav. Uff. Roberto Pecchinino nell'organizzazione è stata consegnata la medaglia del 46° Convegno ANIOC. 

Per l'occasione era stata allestita nella sala delle esposizioni, una mostra con tutte le riviste dal 1973 ad oggi con la Medaglia del Presidente della Repubblica, un ricordo fotografico del fondatore dell'Associazione, l'indimenticabile Conte Feliciano Monzani e un poster con tutti i Presidenti dell'ANIOC dal 1949 al 2019.

La cena di Gala, è stata organizzata nella bella sala del ristorante “Roof Garden” del Casinò. Lo splendido e professionale servizio della Elior, nuovo gestore della ristorazione del Casinò, ha contribuito al successo della manifestazione. Ha allietato la serata il bravissimo musicista Reddy Bobbio con il trombettista Franco Cocco. Il Presidente Nazionale n. Antonio De Poli, prima di congedarsi e ripartire a causa di altri impegni Istituzionali, si è congratulato per l'ottima organizzazione e per la bella e prestigiosa sala ristorante del Casinò, ed ha salutato tutti gli intervenuti che hanno partecipato alla serata di Gala. Con il taglio dell'ottima torta preparata dalla pasticceria “Tropicana” e con un brindisi, la serata si è conclusa consegnando al Coordinator della Elior, Omar Gianfranco Malagrida, una medaglia come socio benemerito dell'ANIOC.

Domenica mattina, alla chiesa di Tutti i Santi, prima della celebrazione della Santa Messa, S.E. Mons Antonio Suetta, ha portato il suo saluto e augurio a tutti i partecipanti al 46°Convegno Nazionale ANIOC. Al vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo Mons. Antonio Suetta, è stata consegnata la tessera e il diploma di Socio Onorario dal Segretario Generale Conte Maurizio Monzani e dal Delegato Prov.le Roberto Pecchinino. Ha celebrato la S.Messa, S.E. Mons. Vittorio Lupi(vescovo emerito e consulente Spirituale Regionale ANIOC) e Don Augusto Piccoli (Consulente Spirituale Nazionale Vicario ANIOC). Per l'occasione sono state consegnate delle pergamene papali per gli anniversari di matrimonio alla famiglia del Cav. Ruta Giuseppe e Pierina, al Cav. Gianni Ostanel e Mirella e al Cav. Uff. Bruno Mallamaci. Il coro Alpino Monte Saccarello, diretto dal M° Gian Paolo Nichèle, che ha animato la Santa Messa con il M° Jacopo Cassese, suonando all'antico organo settecentesco della chiesa. Presenti ala cerimonia anche i Rangers d'Italia. Al termine della Santa Messa, il Coro Alpino Monte Saccarello, ha tenuto un mini-concerto, che ha coinvolto ed emozionato tutti i presenti.

Dei Bus della Citytoring e della Riviera Trasporti, hanno accompagnato, dopo la Santa Messa, tutti i Delegati a Vallecrosia al Ristorante da “Erio”, dove la titolare Anna Tripodi, li ha accolti con la stessa allegria e calda ospitalità di suo padre il grande e indimenticabile Erio Tripodi. La visita al Treno della Musica, l'accogliente sala ristorante, le migliaia fotografie di artisti, cantanti, sportivi e VIP, hanno coinvolto tutti gli Insigniti, giunti da ogni parte d'Italia. Numerosi i commenti positivi per le bellezze non solo naturali del territorio, ma anche per aver scoperto una Liguria, ma sopratutto la Riviera del Ponente Ligure, un lembo di terra, ricca di storia e strutture turistiche straordinarie.

Grande soddisfazione del Segretario Generale e del Delegato Prov.le Cav.Uff. Pecchinino, per l'ottima riuscita del convegno sanremese che ha radunato olte 200 Delegati Regionali, Provinciali e Comunali del'ANIOC da tutta l'Italia. Un ringraziamento particolare è stato rivolto per la riuscita e collaborazione dell'evento a : Comune di Sanremo, Casinò di Sanremo, Regione Liguria, Provincia di Imperia, Camere di Commercio, Confcommercio, Olio Carli, Costa Ligure, Banca CARIGE, ELIOR ristorazione Spa, Tipografia Commerciale, Grand Hotel Des Anglais per essere stata la sede del congresso. La giornata si è conclusa, tra canti e balli con la certezza che il 46° Convegno Nazionale ANIOC che è stato organizzato a Sanremo, rimarrà nei ricordi di tutti gli Insigniti. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium