/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2019, 09:53

Ospedaletti: piacevole e meritata sorpresa lunedì mattina per tutti gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria De Amicis

Il Comune ha voluto terminare questo lungo viaggio offrendo un divertentissimo, ma ricco di insegnamenti, spettacolo.

Ospedaletti: piacevole e meritata sorpresa lunedì mattina per tutti gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria De Amicis

Per tutto l'anno scolastico, gli insegnanti, con la collaborazione del Comune, hanno cercato di sensibilizzare gli alunni al riciclo, alla raccolta differenziata e all'importanza di rispettare l'ambiente. Questo percorso ha portato all'ottenimento della bandiera verde che ora sventola maestosa sulla scuola di corso Marconi.

Il Comune ha voluto terminare questo lungo viaggio offrendo un divertentissimo, ma ricco di insegnamenti, spettacolo. Lo spettacolo ‘Cappuccetto Rosso’ è stato messo in scena dal Teatrino dell'erba Matta di Daniele Debernardi. La favola, che è raccontata in una discarica abusiva ha affrontato il tema dell'importanza della raccolta differenziata e del riciclo. La versione aggiornata di Cappuccetto Rosso, una ragazzina preadolescente tutta computer, motorino e televisione, che incontra un lupo-barbone, sbandato, alla ricerca di qualcosa da mettere nel suo carrello della spesa! E poi ancora un cacciatore simbolo di salvezza: un mito!

L' attenzione è stata rivolta a quella forma di affabulazione che permette allo spettatore di divertirsi (ma veramente) e di essere comunque affascinato da un linguaggio magico fatto di sogni e di pensieri: il teatro! Alunni e insegnanti ringraziano per la collaborazione e augurano a tutti una serena estate.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium