ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 giugno 2019, 16:30

Sanremo: lunedì scorso la festa di fine anno alla 'Ascquasciati' con il saluto degli alunni di 'quinta' (Foto)

La dott.ssa Silvia Colombo, Preside dell'Istituto, ha concluso con un saluto a tutti i bambini e alle famiglie presenti, sottolineando l'importanza della collaborazione efficace tra la scuola e le famiglie, vero punto di forza per la crescita dei bambini e il perseguimento dell'unica realtà davvero importante

Sanremo: lunedì scorso la festa di fine anno alla 'Ascquasciati' con il saluto degli alunni di 'quinta' (Foto)

Tutti gli alunni della Primaria ‘Ascquasciati’ di Sanremo, hanno salutato lunedì scorso i compagni delle classi quinte che il prossimo anno cominceranno l'avventura nella scuola Secondaria di primo grado, nella classica festa di fine anno.

Sono stati preparati, nelle settimane precedenti l'evento, coccarde, diplomi e il classico tocco che, come da tradizione, è stato lanciato in aria dai ragazzi alla fine della festa. Le quinte sono state accolte, nel cortile della sede principale del plesso, da un caloroso benvenuto musicale e la lettura di un bellissimo messaggio sul ‘viaggio’, metafora della vita. I festeggiamenti sono proseguiti con la partecipazione dei genitori, che sono stati coinvolti in attività di body percussion, canti e danze.

L'attività ha segnato anche la conclusione del progetto ‘Crescere in armonia’, portato avanti nel corso dell'anno scolastico da tutti i docenti del plesso e da un esperto esterno nell'ambito musicale, l'insegnante Silvia Albertini. Un progetto nato dalla necessità di costruire la vera e propria comunità scolastica, che accoglie, predispone e prepara i bambini nella loro crescita educativa e di apprendimento. L'IC Sanremo-Ponente, da anni si preoccupa e occupa di insistere sui punti cardine del fare scuola: favorire un ambiente di apprendimento sereno e accogliente per tutti gli alunni, predisporre attività laboratoriali che permettano la conoscenza e la facilitazione di sviluppo delle competenze di ciascuno, attuare tutte le modalità possibili per rendere la scuola come una seconda famiglia.

La dott.ssa Silvia Colombo, Preside dell'Istituto, ha concluso con un saluto a tutti i bambini e alle famiglie presenti, sottolineando l'importanza della collaborazione efficace tra la scuola e le famiglie, vero punto di forza per la crescita dei bambini e il perseguimento dell'unica realtà davvero importante: il bene dell'alunno. Ha inoltre augurato una buona estate per tutti e un arrivederci a settembre per l'inizio di un nuovo anno scolastico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium