/ Attualità

Attualità | 12 giugno 2019, 11:18

Comune di Sanremo, Carabinieri e Club per l’Unesco fanno squadra contro le truffe ai danni degli anziani (Video)

In occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza e gli abusi agli anziani” una conferenza aperta a tutti nella Sala Ranuncolo del Palafiori

La conferenza stampa di presentazione

La conferenza stampa di presentazione

In occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza e gli abusi agli anziani” Comune di Sanremo, Carabinieri e Club per l’Unesco fanno squadra nella lotta all'odioso fenomeno che mette a rischio le categorie più deboli.

Ogni giorno sul nostro territorio (e non solo) molti anziani vengono truffati, o rischiano di esserlo, nei modi più disparati. Per questo motivo le autorità si uniscono nell'intento di diffondere sempre di più tutte le informazioni utili per non cadere nella trappola.

La memoria è tesoro e custode di tutte le cose”, scriveva Marco Tullio Cicerone. E gli anziani sono la memoria la memoria della nostra storia, della nostra terra, delle nostre genti. Sono custodi delle tradizioni e della cultura di un popolo. In occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza e gli abusi agli anziani” Comune di Sanremo, Club per l'Unesco e Carabinieri organizzano una conferenza in programma venerdì alle 16.30 nella Sala Ranuncolo del Palafiori. L'evento è aperto a tutta la cittadinanze ed è, ovviamente, gratuito.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina in Comune a Sanremo alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, del presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, dell'assessore ai servizi sociali Costanza Pireri, del comando dei Carabinieri di Sanremo e del Club per l'Unesco.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium