Attualità - 11 giugno 2019, 10:33

Le modalità per destinare il 5 per mille dell'Irpef alla Lilt Sezione provinciale di Imperia-Sanremo

La scelta di attribuire il 5 per mille alla LILT non comporta alcun onere aggiuntivo ed è indipendente dalla scelta dell’8 per mille. "Aiutaci: è facile come mettere una firma!"

Le modalità per destinare il 5 per mille dell'Irpef alla Lilt Sezione provinciale di Imperia-Sanremo

La Legge Finanziaria consente di destinare una quota pari al 5 per mille dell’I.R.Pe.F. a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione provinciale di Imperia, in quanto associazione di volontariato iscritta all’Albo delle Agenzie delle Entrate. Apponendo la propria firma nel riquadro riservato al – “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” della sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’ I.R.Pe.F.” della dichiarazione dei redditi 2018, si potrà destinare una piccola quota alla LILT. Sotto la firma è necessario indicare il codice fiscale identificativo della LILT della provincia di Imperia, cioè 80003370089.

Al momento della compilazione della denuncia dei redditi aiutare la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione provinciale di Imperia, non costa nulla! La scelta di attribuire il 5 per mille alla LILT, infatti, non comporta alcun onere aggiuntivo ed è indipendente dalla scelta dell’8 per mille. Consente però di dare un valido sostegno a chi opera quotidianamente sul territorio della provincia di Imperia con attività di prevenzione, promozione e di assistenza ai malati. 

La nostra Sezione Provinciale, iscritta nel Registro Regionale del Volontariato dal 1998, è sorta nel 1975 a Imperia. Dal 2005 è Presidente provinciale il Dott. Claudio Battaglia e la sezione è divenuta una realtà ben consolidata sul territorio. Presso l’attuale sede di Corso Mombello 49 a Sanremo e la Delegazione di Bordighera si effettuano numerose tipologie di controlli di prevenzione con Medici specialisti e mediamente vengono visitate più di 2000 persone ogni anno. Obiettivo LILT è quello di costruire intorno al malato oncologico e alla sua famiglia una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.

La LILT di Imperia è una associazione di volontariato che riversa sulla provincia tutte le offerte ricevute da cittadini e soci. In particolare:
• offre visite di prevenzione oncologica, prenotando senza ricetta medica,
• si prende cura e sostegno della persona malata con, il Servizio Trasporto Pazienti, il servizio di Ascolto e il Sostegno psicologico, il Centro Cure Palliative
• accompagna con gruppi di auto aiuto le donne operate al seno (e non solo) col il Servizio La Rinascita
• propone corsi per un corretto stile di vita, tra cui corsi di disassuefazione dal fumo
• si dedica all’educazione alla salute della popolazione e in particolare dei giovani nelle scuole.

Per ulteriori informazioni si può contattare la sede LILT allo 0184/570030 (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU