ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2019, 15:36

La band veneta Ekynoxx ospite speciale del 32° Sanremo Rock & Trend Festival

L'anno scorso hanno partecipato in gara, quest'anno come ospiti

Gli Ekynoxx

Gli Ekynoxx

Ospitata all'Ariston di Sanremo per la band veneta Ekynoxx, in occasione della 32a edizione di Sanremo Rock & Trend Festival.

Sul palco più importante d'Italia gli EkynoxX hanno portato un nuovo singolo “Slave System Machine” il cui testo parla dell'alienazione e dell'essere schiavi del sistema virtuale quindi del computer e degli smartphone e sopratutto dei videogiochi. Un tema contemporaneo spiegato musicalmente nel brano nel quale i suoni elettronici si amalgamano con i testi e con i riff ipnotici con cassa in quarti per dare un mood frenetico allo stesso tempo “clubbing”.

Gli EkynoxX  hanno colpito per la loro presenza scenica con costumi e trucchi in stile Matrix. Il portavoce del progetto Frank Rossano dichiara: “Siamo felici di aver colpito ancora una volta, nella scorsa edizione eravamo in gara e oggi essere stati ospiti è un passo avanti. Crediamo che i tempi siano maturi per portare il progetto nei live, abbiamo un album all'attivo ed uno in fase di mix, abbiamo molto materiale, dobbiamo portare almeno un brano in radio e che qualcuno creda in noi, Ecco perché ci siamo presentati alla vetrina di Sanremo Rock & Trend essendo da sempre appunto “trend”. La nostra musica è un concentrato di sonorità elettroniche, pop e incursioni dance. Del resto non possiamo non dimenticarci di Moroder, Kraftwerk e molti altri che sono la nostra ispirazione. Abbiamo brani concettuali in italiano e paradossalmente “clubbing”, amiamo le collaborazioni con altri artisti, lavoriamo sodo la notte per la ricerca dei suoni e delle tendenze attuali, insomma siamo un progetto aperto a collaborare con featuring con producer di livello”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium