ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2019, 12:27

Cuneo: presentati nel pomeriggio di ieri gli eventi culturali dell'estate della provincia 'Granda', c'è anche un po' di Sanremo (Video)

12 eventi sono stati presentati nel tardo pomeriggio di ieri, alla Sala Vercellotti dell’Atl del Cuneese. Tante le manifestazioni in programma a partire dal mese di giugno fino ai primi di ottobre.

Cuneo: presentati nel pomeriggio di ieri gli eventi culturali dell'estate della provincia 'Granda', c'è anche un po' di Sanremo (Video)

Sono stati presentati gli eventi culturali e musicali dell’estate cuneese nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 giugno, presso la Sala Vercellotti dell’Atl del Cuneese. Tante le manifestazioni in programma a partire dal mese di giugno fino ai  primi di ottobre.

Si parte con il Cuneo Classica Festival che apre il ricco calendario di eventi il 20 giugno. Si terrà presso il complesso monumentale di San Francesco. Per poi passare al Cuneo Tango Festival giunto alla settima edizione e che si inserirà nella splendida cornice del Palaterme di Lurisia dal 28 al 30 giugno. Tantissimi concerti all’Anima Festival, evento ormai consolidato e giunto alla sua quarta edizione che vedrà esibirsi al Teatro dell’anima di Cervere Paolo Conte (5 luglio), Giorgia (10 luglio), Levante (11 luglio), l’orchestra di San Remo (12 luglio), Antonello Venditti (16 luglio), Trono di Spade (20 luglio) e Lorena McKennitt (28 luglio).

Si vola poi nelle vallate alpine cuneesi con Occit’Amo Festival con il concerto a Saluzzo della cantautrice catanese Carmen Consoli (8 luglio), l’imperdibile spettacolo di Hervè Barmasse a Lagnasco (2 agosto) e i Lou Dalfin a Castemagno (15 agosto). Omaggio alla luna per questa edizione di Cuneo Illuminata che si aprirà venerdì 12 luglio e proseguirà con tanti eventi collaterali fino al 21 luglio.

Si torna poi nel saluzzese con il ricco calendario di concerti di Suoni dal Monviso. Si parte con lo spettacolo della seconda classificata al festival di Sanremo Fiorella Mannoia a Pontechianale (21 luglio) per passare a The Legend of Morricone  a Saluzzo (27 luglio), Concerto ai piedi del Monviso a Crissolo (4 agosto), Son de la Rue a Sanfront (9 agosto), Piemontecarlo a Busca (1 settembre) e Requiem di Faurè e Sunrise Mass di Gjeilo a Barge (13 ottobre).

Grande attesta per l’evento culturale di punta dell’estate cuneese: il concerto di Ferragosto giunge alla sua 39a edizione con l’esibizione dell’orchestra Bartolomeo Bruni in località Prati di San Lorenzo a Limonetto. Sempre a Limone si terrà “Note d’acqua” con il suggestivo concerto “a galla” del lago Terrasole l’11 e il 18 agosto con Fabio Treves, icona italiana del blues e dei Magazin Du Cafè.

Nella città degli Acaja torna “Vocalmente”: dal 22 al 25 agosto Fossano ospiterà i grandi nomi del canto a cappella provenienti da tutto il mondo. Si passa poi a Wake Up Festival presso il Mondovicino Outlet Village: il 7 settembre tornerà in terra monregalese il famoso dj e producer Martin Garrix mentre il 14 settembre saliranno sul palco J Ax e Articolo 31. Chiude la rassegna degli eventi culturali cuneesi il festival del Sorriso che si terrà a Cuneo dal 20 al 22 settembre.

Nel video l’intervista al presidente dell’Atl del Cuneese Mauro Bernardi e del neo eletto al consiglio regionale Paolo Bongioanni, ex direttore dell’Atl Cuneese. 

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium