ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 giugno 2019, 10:06

Ventimiglia: mercoledì prossimo primo evento pubblico sulla Zona Franca Urbana alla Biblioteca Civica

“La Confesercenti di Imperia - interviene Ino Bonello presidente provinciale - ha realizzato uno sportello ad hoc di informazione e assistenza tecnica per le aziende interessate. Aiuteremo gli interessati sia nelle prime info che nella stesura e presentazione del bando”.

Ventimiglia: mercoledì prossimo primo evento pubblico sulla Zona Franca Urbana alla Biblioteca Civica

Nuove opportunità e nuovi sostegni economici alle imprese del comprensorio Intemelio grazie al nuovo bando della Regione Liguria a favore della Zona Franca Urbana di Ventimiglia. “La Confesercenti di Imperia - interviene Ino Bonello presidente provinciale - ha realizzato uno sportello ad hoc di informazione e assistenza tecnica per le aziende interessate. Aiuteremo gli interessati sia nelle prime info che nella stesura e presentazione del bando”.

Mercoledì prossimo alle 16 primo evento pubblico a Ventimiglia presso la Biblioteca Aprosiana con un esperto del settore, consulente di Confesercenti. “Il bando - aggiunge Patrizia Taricco, presidente cittadina - avrà condizioni molto favorevoli per chi vuole investire e prevede un'agevolazione concessa sotto forma di contributo a fondo perduto del 50% dell'investimento, con un limite massimo concedibile di euro 50.000. Sarà attivo dal 15 al 30 luglio, esclusivamente online (off-line a partire dal 19 giugno) e come spese ammissibili ci saranno opere edili e impiantistiche, acquisizione di impianti produttivi e beni mobili, programmi informatici o consulenze”.

“Un bando per le aziende già esistenti - conclude Sergio Scibilia, segretario provinciale - ma anche per le nuove aziende che volessero insediarsi, entro un anno nei territori Zfu, tra cui ricordiamo per esempio il centro storico, la Marina San Giuseppe (zona del nuovo porto turistico) e altre frazioni come Roverino. A breve seguirà un altro bando per le nuove assunzioni. In questo momento è il bando più efficace che la Regione Liguria ha messo a disposizione con aiuti di grossa entità. Confesercenti è in prima linea per raggiungere il top delle adesioni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium