ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 09 giugno 2019, 09:38

VII edizione Premio Nazionale “Efesto – Città di Catania”

Si può partecipare con un massimo di 3 poesie e verrà premiata solo la più votata delle 3.

VII edizione Premio Nazionale “Efesto – Città di Catania”

L’Associazione Culturale “EFESTO” di Catania organizza la settima edizione del Premio EFESTO, gratificato nelle precedenti edizioni dalla Medaglia del Presidente della Repubblica nel 2013 e del Presidente della camera dei Deputati nel 2014:

Sezioni del concorso.

Il concorso è suddiviso in 3 sezioni a tema libero:

A) Sezione EDO GARI-Poesia in lingua

B) Sezione ERCOLE PATTI - Racconto breve

C) Sezione MARIELLA LO GIUDICE -Testo Teatrale

Sezione A) - EDO GARI - Poesia in lingua

Le poesie (dattiloscritte, anche edite e già premiate) devono essere in lingua italiana e non devono superare la lunghezza di 40 versi.

Si può partecipare con un massimo di 3 poesie e verrà premiata solo la più votata delle 3. Ogni poesia deve essere riprodotta in 5 copie anonime, allegando una busta chiusa, al cui interno deve essere inserita una sesta copia della poesia autografa e l’indicazione dell’Autore, con l’indicazione di: generalità, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail, nonché la dichiarazione della proprietà intellettuale dell'opera.

Ai fini della eventuale successiva pubblicazione, sarà gradito l'invio delle opere anche via internet presso l'indirizzo: associazioneefesto@libero.it.

Sezione B) - ERCOLE PATTI - Narrativa

I racconti (anche editi e già premiati) devono essere in lingua italiana e non superare le 5 cartelle dattiloscritte. Si può partecipare con un solo racconto.

Ogni elaborato deve essere riprodotto in 4 copie anonime, allegando una busta chiusa, al cui interno deve essere inserita una quinta copia del racconto autografo e l’indicazione dell’Autore, con la specificazione di: generalità, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail, nonché la dichiarazione della proprietà intellettuale dell'opera.

Ai fini della eventuale successiva pubblicazione, sarà gradito l'invio delle opere anche via internet presso l'indirizzo: associazioneefesto@libero.it.

Sezione C) - MARIELLA LO GIUDICE - Teatro

La Sezione “Testo Teatrale” riguarda una mini-pièce teatrale (anche edita e già premiata) che non deve superare la lunghezza di 20 pagine.

Si può partecipare con una sola proposta, riprodotta in 4 copie anonime, allegando una busta chiusa, al cui interno deve essere inserita una quinta copia della proposta autografa (anche solo all’ultima pagina) e l’indicazione dell’Autore, con la specificazione di: generalità, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail, nonché la dichiarazione della proprietà intellettuale dell'opera.

Ai fini della eventuale successiva pubblicazione, sarà gradito l'invio delle opere anche via internet presso l'indirizzo: associazioneefesto@libero.it.

Modalità di presentazione

Le opere debbono essere inviate perentoriamente entro il 25 giugno 2019, NON CON RACCOMANDATA A/R.; farà fede il timbro postale.

L’Organizzazione non si fa carico dei danni per opere non pervenute per disservizio postale.

Le opere non saranno restituite; la proprietà intellettuale di esse resta inalienata in capo agli Autori. Ogni Autore è responsabile del contenuto delle proprie opere e comunque saranno escluse tutte quelle contenenti parole o concetti volgari, violenti, razzisti e contro ogni religione.

Le opere vanno recapitate al seguente indirizzo:

Associazione Culturale “Efesto"

VII Edizione Premio Nazionale “Efesto - Città di Catania"

Via Firenze 30, 95127 – Catania

Contributo per la partecipazione

A parziale copertura delle spese organizzative, è richiesto il contributo di euro 12,00 per partecipare ad una sezione, euro 18,00 per partecipare a due sezioni ed euro 25,00 per partecipare a tutte le sezioni.

Il contributo potrà essere allegato in contanti insieme agli elaborati o attraverso una ricarica di postepay nr. 4023 6009 1219 6245 intestato alla segretaria del Premio: Ruggieri Giuseppa, c.f. RGGGPP61L56H224M. In quest’ultimo caso, una fotocopia della ricevuta della ricarica dovrà essere allegata nel plico inviato.

Giuria.

Le opere presentate saranno valutate da tre diverse giurie, composte da artisti di varia estrazione (poeti, scrittori, musicisti, attori), tra i quali: Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Miko Magistro. La composizione integrale delle giurie sarà indicata nel verbale conclusivo.

Premiazione.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà in data da definirsi, nel mese di dicembre 2019, presso il Teatro V. Brancati di Catania.

I finalisti saranno avvisati tramite e-mail e/o comunicazione telefonica, nonché sulla pagina facebook della Associazione..

Le opere classificate ai primi tre posti di ogni sezione saranno premiate con targhe. Dal quarto al decimo posto verrà rilasciata una pergamena.

I premi saranno assegnati secondo il giudizio insindacabile della giuria. La Giuria si riserva il diritto di assegnare premi speciali oltre a quelli previsti.

I premi dovranno essere ritirati di persona o attraverso delega; la non presentazione nel corso della serata comporterà la decadenza dal premio.

Privacy - Legge 675/96.

Con la partecipazione al concorso, il concorrente acconsente - ai sensi della legge 675/96 - all'utilizzo e al trattamento dei suoi dati da parte dell’Associazione Culturale “Efesto” di Catania, per le sole finalità che concernono i concorsi letterari e le attività organizzate dall’Associazione, e quindi alla fruizione della corrispondenza anche elettronica. Ogni concorrente può chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei propri dati, fermo restando che, se tale richiesta dovesse essere effettuata prima della conclusione del concorso, ciò comporterà la decadenza dalla partecipazione al concorso stesso.

Esclusioni.

Il mancato rispetto delle norme del presente regolamento, comprese le modalità di presentazione, implica l'automatica esclusione dal concorso.

Informazioni utili.

Qualunque informazione potrà essere richiesta inviando una e-mail all’indirizzo: associazioneefesto@libero.it.

Antologia del Concorso

È prevista - previo consenso degli interessati - la pubblicazione in una Antologia delle opere classificatesi ai primi dieci posti delle sezioni A) e B), e ai primi tre posti della sezione C). L'antologia sarà acquistabile su richiesta da parte degli interessati. Nessun introito spetterà alla Associazione.

La premiazione si svolgerà nel mese di dicembre (giorno da stabilire) presso il Teatro Brancati di Catania Via Sabotino 4

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium