ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2019, 19:08

Imperia: grande successo dell'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia alle manifestazioni collaterali della Festa di S. Giovanni (foto)

L'evento musicale si è svolto nella bellissima cornice della Chiesa dei Padri Minimi in Piazza Calvi

Imperia: grande successo dell'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia alle manifestazioni collaterali della Festa di S. Giovanni (foto)

Grande successo per la "Prima" della stagione estiva dell'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia nella bellissima cornice della Chiesa dei Padri Minimi in Piazza Calvi a Imperia.
Su iniziativa del Comitato S. Giovanni, prossimo all'inaugurazione, giovedì 13 giugno, della storica manifestazione imperiese, l'Orchestra, con la collaborazione del Parroco di Oneglia Mons. Ennio Bezzone, ha portato nel capoluogo l'interpretazione di allievi e maestri, diretti da Massimo Dal Pra', dello Stabat Mater di G.B. Pergolesi. A unirsi ai ragazzi sono stati Alfonso Moretta (Presidente) al violino, Giovanni Sardo (preparatore) alla Viola, Nicola Giribaldi (preparatore). Grande è stata la collaborazione di musicisti imperiesi, come Corrado Trabuio, e genovesi, come Federica Vallebona (già docente di violoncello alla media musicale "Sauro" della città).
I lunghi applausi e il richiestissimo bis hanno concluso l'anteprima delle celebrazioni legate appunto alla Festa di S. Giovanni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium