ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 giugno 2019, 12:48

Grande festa e premiazioni per il 'Pedibus' alla scuola primaria Asquasciati, IC Sanremo-Ponente

Ogni bambino che ha partecipato al 'Pedibus' è stato premiato dal Commissario Capo del Comando Polizia Municipale di Sanremo Erica Biondi Zoccai con un diploma e un colorato cappellino, lodando i più meritevoli che hanno fatto più presenze

Grande festa e premiazioni per il 'Pedibus' alla scuola primaria Asquasciati, IC Sanremo-Ponente

Grande festa e premiazioni per il 'Pedibus', il progetto del Comune di Sanremo e della Polizia Municipale che, grazie anche ai volontari dell'associazione 'Aug', promuove e permette a tanti alunni di “andare a piedi” per raggiungere la scuola primaria Asquasciati. Una sana e allegra camminata in compagnia, senza usare automobili o altri mezzi, che fa bene ai bambini, al traffico urbano e soprattutto all’ambiente perché…non inquina! Come per il bus, ci sono le fermate e tutti insieme, indossando una speciale pettorina catarifrangente, in totale sicurezza, accompagnati dai volontari, si va a scuola.

Ogni bambino che ha partecipato al 'Pedibus' è stato premiato dal Commissario Capo del Comando Polizia Municipale di Sanremo Erica Biondi Zoccai con un diploma e un colorato cappellino, lodando i più meritevoli che hanno fatto più presenze (ben 78!).

La festa del 'Pedibus' si è svolta dopo il “World environment day”, giornata nella quale tutte le persone sono invitate a prendersi cura della Terra e fare qualcosa per essere “parte attiva” nella tutela dell’ambiente. Quest'anno la “Giornata mondiale dell’ambiente” è dedicata all’inquinamento atmosferico e il progetto ha permesso ai bambini di essere quindi “parte attiva”... camminando e non inquinando! Una giornata speciale per tutti gli alunni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium