ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2019, 18:43

Sanremo: con un tocco artistico anche un “lavori in corso” può avere un volto diverso e dare spazio alla bellezza (Foto)

L’iniziativa dell’impresa “Silvano” per abbellire il cantiere dei lavori di restyling in piazza Borea d’Olmo, lato via Matteotti

Il pannello decorato che copre i lavori di piazza Borea d'Olmo lato via Matteotti

Il pannello decorato che copre i lavori di piazza Borea d'Olmo lato via Matteotti

Per diversi mesi il centro di Sanremo dovrà ospitare il cantiere per il restyling di piazza Borea d’Olmo e la pedonalizzazione completa di via Matteotti. Un “ospite” che per molti potrà essere indesiderato, ma è un sacrificio da compiere per dare definitivamente un volto nuovo al salotto buono della città. 

L’intervento, come previsto, ha preso il via dalla piccola strada che porta da via Matteotti a piazza Borea d’Olmo, davanti al bar Festival. Per proteggere il cantiere ed evitare intrusioni erano stati sistemati i soliti pannelli in compensato che, però, non davano una bella immagine alla via dello shopping, specie in vista della stagione estiva. E, così, la ditta “Silvano” ha deciso di chiedere l’intervento di un writer per la realizzazione di una serie di murale ed ecco che tutto cambia volto, da via Matteotti a piazza Borea d'Olmo.

Con un tocco artistico anche quello che era un semplice “lavori in corso” diventa qualcosa di bello. Tra l’altro il disegno mostra, in versione visionaria, un accenno di come sarà la nuova pavimentazione della piazza. In piazza Borea d'Olmo, invece, si possono vedere alcuni dei simboli della città, dal Casinò alla Milano-Sanremo. Una bella iniziativa che si spera possa fare da apripista.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium