Attualità - 07 giugno 2019, 10:07

Montecarlo: serata di solidarietà organizzata ieri per la Comunità di San Patrignano (Foto)

Hanno partecipato la neo ambasciatrice di San Patrignano a Montecarlo, Maria Ghilla di Canossa ed il Presidente della comunità fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli, Piero Prenna.

Montecarlo: serata di solidarietà organizzata ieri per la Comunità di San Patrignano (Foto)

Da San Patrignano al Principato di Monaco per una serata di solidarietà. Si è svolta ieri sera, nel salone e sulla terrazza ‘Atlantique’ dell'Hotel Méridien Beach Plaza di Monaco, la serata alla quale hanno partecipato la neo ambasciatrice di San Patrignano a Montecarlo, Maria Ghilla di Canossa ed il Presidente della comunità fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli, Piero Prenna.

Indimenticabile l'incontro con Muccioli, avvenuto nell'ambito dei ‘Martedì culturali’ di Sanremo nel maggio 1987, con un dibattito molto partecipato insieme ad Indro Montanelli e Mario Cervi. All'epoca nella comunità erano ospitate 700 persone ed ora se ne contano 1.200. Si estende su 240 ettari nel rispetto della natura e dei suoi ritmi: giovani e adulti sono impegnati nei campi (e non solo) in diverse attività come l’allevamento di mucche, pecore e capre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU