ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 giugno 2019, 08:53

Sanremo: questa sera nuovo appuntamento con 'Musica a Santa Tecla' per il ciclo 'I Maestri'

Con il violino di Sigrid Kuulmann, grande virtuosa estone e primo violino dell'Estonian National Opera, che verrà accompagnata al pianoforte da Tarmo Eespere.

Sigrid Kuulmann

Sigrid Kuulmann

Quinto appuntamento questa sera alle 19, per il ciclo 'I Maestri' della stagione concertistica internazionale di 'Musica a Santa Tecla', a Sanremo. Con il violino di Sigrid Kuulmann, grande virtuosa estone e primo violino dell'Estonian National Opera, che verrà accompagnata al pianoforte da Tarmo Eespere. 

La musica di questa sera porterà gli spettatori nella dimensione del più antico e 'magico' degli strumenti ad arco con un'intenso e impegnativo programma che spazia dal virtuosismo tardoromantico di Kreisler e Ysaye e dalle trasparenze del 'Claire de Lune' di Debussy e del 'Notturno' di Sibelius, sino al '900. Si potranno anche ascoltare le composizioni della letteratura violinistica del novecento di raro ascolto con pagine di A.Lemba,H.Heller, Ed.Tubin e R.Eespere di grande interesse musicale e strumentale.

Prossimo appuntamento per 'Musica a Santa Tecla', domani, con il 'Duo dissonAnce', formato da Roberto Caberlotto & Gilberto Meneghin (fisarmoniche). "Ieri e oggi attraverso un mantice" prevede musiche di: Bach, Rossini, Battiston, Caberlotto e Piazzolla. Ore 19, ingresso 5 euro, gratuito per i giovani fino a 18 anni

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium