/ Eventi

Eventi | 07 giugno 2019, 14:37

Sanremo: al teatro del Casinò è andato in scena lo spettacolo 'Vacanze Romane' degli studenti del Cassini (foto)

Il teatro della casa da gioco matuziana è stato gremito di spettatori interessati e soddisfatti per l'ottima riuscita sia da parte degli attori, che hanno calcato il palcoscenico, sia da parte dello staff che, dietro le quinte, ha orchestrato lo spettacolo

Sanremo: al teatro del Casinò è andato in scena lo spettacolo 'Vacanze Romane' degli studenti del Cassini (foto)

Mercoledì 5 giugno e giovedì 6 giugno si è tenuto alle ore 21 al teatro Casinò di Sanremo lo spettacolo 'Vacanze Romane', una rielaborazione teatrale dell'omonimo celebre film del 1953.

Le prove si sono svolte i giorni precedenti in mattinata e hanno avuto come pubblico gli alunni del Liceo G.D. Cassini, che hanno seguito con attenzione i loro compagni esibirsi e mettere in scena questa commedia. L'opera vede come protagonisti la principessa Anna e il giornalista Gianni Velani, interpretati rispettivamente da Anna Boeri ed Enrico D'Andrea, che si innamorano nonostante ostacolati dalle differenze di classe sociale in una Roma sfacciata e frizzante. La regia, affidata a Matteo Maggio, è stata fedele alla trama originale, riuscendo efficacemente a trasformare il film in una commedia musicale.

I numerosi momenti di canto e di ballo sono stati ideati dalla coreografa Luisella Vallino e dal maestro di musica Eugenio Costa. I costumi, invece, sono stati realizzati dalla professoressa Mariola Hernández. La scenografia e la struttura mobile sono state curate da Franco Moni e Massimo Lantero, aiutati dai professori Michele Ciulla e Antonio Lanteri. La rappresentazione ha avuto un clamoroso successo in entrambe le serate: il teatro del Casinò è stato gremito di spettatori interessati e soddisfatti per l'ottima riuscita sia da parte degli attori, che hanno calcato il palcoscenico, sia da parte dello staff che, dietro le quinte, ha orchestrato lo spettacolo.

La Nuova Corrente Liceo G.D. Cassini
Alice Banaudi, Valentina Moni 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium