ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 giugno 2019, 16:55

Taggia: da questo pomeriggio una bandiera verde sventola per la prima volta davanti alla scuola G.B. Soleri

Al termine della cerimonia la bandiera verde è stata issata sul pennone dinnanzi all'edificio scolastico.

Taggia: da questo pomeriggio una bandiera verde sventola per la prima volta davanti alla scuola G.B. Soleri

Grande festa alla Scuola Primaria G.B. Soleri, dell'Istituto Comprensivo di Taggia. Questo pomeriggio la FEE (Foundation For Environmental Education) ha consegnato la bandiera verde, simbolo dell'impegno di questi bambini e delle loro insegnanti per l'ambiente. 

Una grande soddisfazione ed un motivo d'orgoglio per la Soleri che ottiene l'ambito vessillo per la prima volta. La cerimonia è avvenuta alla presenza delle rappresentanti della FEE, Albina Savastano e Martina Dri, dell'amministrazione comunale tabiese, rappresentata dall'assessore Barbara Dumarte, dal consigliere comunale Manuel Fichera e dalle diverse istituzioni coinvolte in queste attività.

Termina così il percorso formativo avviato durante l'anno scolastico. Una gioia per i bambini, veri protagonisti di questa giornata. Grazie al loro lavoro è stato possibile raggiungere questo traguardo che ha coinvolto ben 200 bimbi e 25 insegnanti. Il progetto intitolato 'Acqua in brocca' ha preso spunto dalla scoperta del furto delle brocche d'acqua della mensa, al momento del rientro nell'edificio scolastico. I bimbi di Taggia hanno analizzato come quella mancanza abbia innescato l'aumento di altre frazioni di rifiuto arrivando a parlare dell'eccessivo consumo di plastica. Una criticità che si ripercuote tanto nell'ambiente quanto nel quotidiano di tutti noi. 

Il Comune ha sottolineato l'importanza di proseguire su questa strada anche nel prossimo anno scolastico. Quest'anno erano due gli istituti tabiesi che hanno conquistato la bandiera verde ma l'auspicio degli amministratori comunali è che anche le altre scuole scelgano di intraprendere questo cammino che promuove comportamenti etici e una sensibilità che va oltre le mura scolastiche per arrivare, grazie a questi bambini nelle case di tutte le famiglie coinvolte. Al termine della cerimonia la bandiera verde è stata issata sul pennone dinnanzi all'edificio scolastico.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium