Attualità - 06 giugno 2019, 11:00

Ventimiglia: il 14 giugno in piazza della Libertà con Fidas l'appuntamento ‘TOpen Day Pre-Donation’

L'iniziativa nasce dall'esigenza di promuovere la cultura del ‘dono’: la donazione è un gesto fondamentale affinché si possano garantire terapie trasfusionali a chi ne ha necessità.

Ventimiglia: il 14 giugno in piazza della Libertà con Fidas l'appuntamento ‘TOpen Day Pre-Donation’

La Fidas Provinciale di Imperia organizza a Ventimiglia, per il 14 giugno, ‘TOpen Day Pre-Donation’, nell’ambito della ‘Giornata Mondiale dei Donatori di sangue’, una giornata di festa e di incontro tra i cittadini e le associazioni che si occupano di donazioni.

L'iniziativa nasce dall'esigenza di promuovere la cultura del ‘dono’: la donazione è un gesto fondamentale affinché si possano garantire terapie trasfusionali a chi ne ha necessità. Dalle 8.30 alle 17, sulla Piazza del Comune di Ventimiglia (piazza della Libertà), verrà organizzato un point informativo dove scenderanno in campo numerose associazioni per dar lustro e festeggiare i Donatori, promuovere e reclutare nuovi Donatori.

Oltre a Fidas sarà presente un presidio della Croce Verde Intemelia di Ventimiglia, un presidio della Croce Azzurra di Vallecrosia, una delegazione dell'Associazione Donatori Midollo Osseo ed una delegazione dell'Associazione Donatori Organi per fornire le informazioni necessarie a chi volesse avvicinarsi alla donazione a 360 gradi.

In occasione dell’evento il personale sanitario sarà a disposizione della popolazione per eseguire una visita medica e l'elettrocardiogramma. Si potranno ritirare gadgets e depliants informativi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU