ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 giugno 2019, 11:47

Sanremo: questa sera all'Arte Ariston Galley incontro con Andy Fluon che presenterà le sue opere

Arte Ariston Gallery è uno spazio dedicato all'arte moderna e contemporanea all'interno del Teatro Ariston di Sanremo che nasce in collaborazione con la Galleria Deodato Arte di Milano.

Sanremo: questa sera all'Arte Ariston Galley incontro con Andy Fluon che presenterà le sue opere

Questa sera dalle 18.30 alle 20, all'Arte Ariston Gallery, si terrà un incontro con Andy Fluon (Bluvertigo) che presenterà alcune sue opere. Arte Ariston Gallery è uno spazio dedicato all'arte moderna e contemporanea all'interno del Teatro Ariston di Sanremo che nasce in collaborazione con la Galleria Deodato Arte di Milano.

Tra le mura di Arte Ariston Gallery sono state esposte opere di artisti di assoluto livello, tutti quotati nelle aste e sul mercato internazionale, tra cui Marco Lodola, Bianca Lodola, Mr. Brainwash, Andy Warhol, Giovanna Fra, Keith Haring, Romero Britto, Takashi Murakami, Andy Fluon, Tomoko Nagao, Arnaud e Adeline Nazare-Aga, Mr. Savethewall e Mimmo Rotella

Andy nasce a Monza nel 1971: da sempre attratto dalle arti visive, si forma accademicamente presso l'Istituto d'Arte di Monza e l'Accademia delle Arti Applicate di Milano fino alla specializzazione in illustrazione e grafica pubblicitaria. Andy consolida negli anni il suo fortissimo codice pittorico e lo applica non solo alle tele, ma anche alla decorazione di oggetti di design, stoffe, strumenti musicali... sviluppando così una carriera di ampio respiro internazionale attraverso l'esposizione delle sue opere in mostre personali e collettive che lo fanno conoscere in Italia e all'estero, valendogli collaborazioni con grandi marchi quali Coveri, Carlsberg, Iceberg, Redbull, Fiat, Nodis, Too Late, Uki e Valtur.

Artista a tutto tondo, Andy è anche un musicista di talento: nei primi anni 90 fonda con Morgan i Bluvertigo, dove contribuisce con sax, tastiere, voce e sintetizzatori alla composizione di tre album, e alla pubblicazione di un live nonché di una raccolta di successi, attività che insieme a Livio Magnini e Sergio Carnavale lo impegna per diversi anni tra palcoscenici, interviste, apparizioni TV. E' tutt'ora molto attivo nel mondo della musica come compositore di colonne sonore, produttore di band emergenti, conduttore di programmi musicali sia televisivi che radiofonici. Acuto osservatore della realtà musicale contemporanea, da dieci anni si dedica anche alla ricerca e sperimentazione, mixando sonorità dal sapore new wave-anni '80 nei club di tutt'Italia.

Andy è anche fondatore di FluOn, suo quartier generale e nucleo creativo, che riassume nel nome una filosofia di arte e di vita: "FLU" come la fluorescenza, ma anche l'inFLUenza, entrambe da emettere e ricevere in flusso continuo e in un costante mode "ON": acceso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium