ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 giugno 2019, 11:17

Sabato 8 giugno, ad Andagna, torneranno "E Lizzette de San Zane": l'evento che unisce musica, cibo ed atmosfera

I partecipanti saranno accompagnati attraverso un percorso enogastronomico, grazie alla magia dei lumini che illumineranno angoli e carruggi di questo caratteristico borgo.

Sabato 8 giugno, ad Andagna, torneranno "E Lizzette de San Zane": l'evento che unisce musica, cibo ed atmosfera

Sabato 8 giugno, tornerà il tradizionale appuntamento con "E Lizzette de San Zane" (le Lucciole di San Giovanni). Si tratta di un appuntamento atteso in valle Argentina e che riscuote ogni anno sempre più successo. A partire dalle 19.30, Andagna, frazione di Molini di Triora, ospita l'evento caratterizzato da un'atmosfera unica che colpisce i cinque sensi. 

I partecipanti saranno accompagnati attraverso un percorso enogastronomico, grazie alla magia dei lumini che illumineranno angoli e carruggi di questo caratteristico borgo. Sarà possibile gustare piatti salati e dolci offerti nelle apposite aree ristoro. Una manifestazione per grandi e piccini, nella magia delle prime notti d’estate.

"Saranno previsti due itinerari, uno per chi vorrà gustare ottimi bicchieri di vino accompagnati da abbondanti stuzzichini, l’altro per chi vorrà cenare in loco, con piatti tipici e ottimi dolci. - spiegano dalla ProLoco di Andagna, organizzatrice dell'evento - Ecco nel dettaglio che cosa si potrà mangiare: Percorso A - Polenta con sugo al ragù o ai formaggi, Trippe o salsiccia alla griglia, Dolce a scelta; Percorso B - Friscioi (Frittelle), Rezegnun (torta di verdure e salsiccia), Uova ripiene, Bruschetta, Verdure ripiene alla ligure. Tutti i piatti sono accompagnati da un bicchiere di vino (o da un bicchiere di birra o da un analcolico a scelta)".

"La manifestazione ospita la VII edizione del concorso “Belin, che band!”. Lungo il percorso si esibiranno: Sleepin'Dog, Clan Batexe, D-Sparsi, Belli Fulminati nel bosco, Due come noi, Elettrik Rock Orkestra, Chelli du gumbu de Chichèn. Le band suoneranno nei punti ristoro e allieteranno i passanti con la loro musica. Partecipando alla manifestazione si potranno votare le band in concorso e dare il voto alla propria band preferita, per aiutarla a vincere il premio del valore di 500 euro. - chiosano dalla ProLoco - Al termine del concorso, alle ore 23.30, avverrà la premiazione della band vincitrice nell'area allestita presso la Piazza centrale del borgo, dove la festa continuerà con ottima musica e tanto divertimento!"

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium