ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 giugno 2019, 18:18

Al via domani la finalissima della 32a edizione del Sanremo Rock & Trend Festival: in città 130 finalisti per 40 ore di musica live (Foto e Video)

In giuria: Luzzatto Fegiz, Backer, De Scalzi, Simoncioni, Cogliati, D'Ambrosio, Ghislandi, Chiminelli, Andy, Chiurazzi e non solo. Venerdì appuntamento con i bikers

Le immagini della presentazione

Le immagini della presentazione

Dal 4 al 7 giugno al Teatro Ariston di Sanremo si accendono i riflettori del 32° Sanremo Rock & Trend Festival. Il più ambito e longevo concorso italiano per rock band emergenti celebra le sue finali 2018/2019. Per tre giornate 130 band da tutta Italia si sfideranno per conquistare un posto fra i 16 superfinalisti. La finalissima del 32° Sanremo Rock si terrà venerdì prossimo alle 20.

Il Sanremo Rock & Trend Festival è stato presentato questo pomeriggio alle 18 nella splendida location di PortoSole alla presenza degli organizzatori e di molti dei gruppi e artisti che si esibiranno in questi giorni.

L'intervista a Gianni Errera

Sale dunque l’adrenalina per i giovani rocker, perché il palco del Sanremo Rock non è come tutti gli altri. Da qui, a partire dal 1987, sono passati, ancora giovanissimi e sconosciuti, artisti come i Litfiba, Ligabue, i Tazenda, i Bluvertigo, i Denovo, gli Avion Travel solo per citarne alcuni. Ma su quel palco sono saliti anche Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths e Whitney Houston. E, ancora, i “nostri” Gianna Nannini, CCCP,  Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica, Almamegretta, Irene Grandi. Il meglio del rock italiano e internazionale.

Dopo l’edizione da record del 2018 che ha coinvolto 700 band da tutta Italia e premiato Nevruz per la categoria “Rock” e Alice Cucaro per la categoria “Trend”.

La storica manifestazione torna quest'anno all'Ariston Ritz sia per le selezioni che per le finali. Le selezioni si sono svolte in tutta Italia per 10 mesi con 45 tappe che hanno portato alla scelta di 130 finalisti che si sfideranno questa settimana a Sanremo.

In giuria siederanno i grandi nomi della musica italiana: Fabrizio Simoncioni, Matt Backer, Vittorio De Scalzi, Silvia Chiminelli, Mario Luzzatto Fegiz, Andy Fluon, Stevio Lorenzetti, Davide Diliberto, Valerio Zelli e molti altri.

Ma quest'anno, oltre alla gara, ci sarà spazio anche per i motori. Venerdì è infatti in programma la motoparata dei bikers, da sempre seconda anima del mondo rock. L'appuntamento sarà proprio di fronte al Teatro Ariston dove, tra l'altro, sarà anche eletta la moto “più rock”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium