Eventi - 24 maggio 2019, 12:02

Da maggio a dicembre grandi spettacoli sul palco del Teatro Ariston con Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Francesco Tesei, Angelo Pintus, Pucci, i Nomadi e molti altri

E poi i tributi agli Abba, ai Queen, ai Pink Floyd oltre al Premio Tenco

Da maggio a dicembre grandi spettacoli sul palco del Teatro Ariston con Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Francesco Tesei, Angelo Pintus, Pucci, i Nomadi e molti altri

Il Teatro Ariston di Sanremo, simbolo di musica e spettacolo in Italia e non solo, si prepara per una grande metà 2019 con spettacoli per tutti i gusti e per tutti i generi, da maggio a dicembre e non solo. Oltre agli appuntamenti classici con eventi come il Premio Tenco o Comedy Ring, oltre all’ormai tradizione Comic Selfie, sono in programma moltissimi eventi musicali e teatrali.

Si parte venerdì 31 maggio con il mentalista Francesco Tesei per proseguire sabato 8 giugno con “Abba Celebration”. Il 22 giugno l’Ariston sarà protagonista della Festa della Musica 2019 ospitando Patty Pravo e Teo Teocoli per uno degli eventi clou del weekend dedicato al mondo della musica in ogni sua sfaccettatura.

Agosto si aprirà con il Balletto di Milano e “La vie en rose & Bolero”, il giorno successivo spazio a “Comedy Ring” con i comici di Zelig, Camera Cafè, Eccezionale Veramente e Colorado. Martedì 6 agosto il palco sarà invaso dalla sensualità di “Tango Fatal” per poi lasciare spazio, giovedì 8, al grande cinema con “Cinecittà incanta Hollywood”. Ancora grande teatro martedì 13 agosto con “Madama Butterfly” mentre venerdì 16 agosto, nel pieno delle feste estive, sarà ospite dell’Ariston il comico Pucci. Agosto si chiuderà con la musica: martedì 10 “Queen at the Opera”, martedì 27 “Omaggio a Ennio Morricone” e venerdì 30 il concerto dei Nomadi.

Settembre si apre con la musica di grande qualità. Giovedì 5 il concerto di Davide Van De Sfroos e, dal 17 al 19, l’edizione 2019 del Premio Tenco. Giovedì 24 il grande concerto di Fiorella Mannoia. Sabato 2 novembre il palco sarà tutto per il Balletto di Milano con “Cenerentola” e venerdì 8 grande attesa per il concerto di Francesco Renga, uno dei nomi della canzone italiana maggiormente legata al Festival di Sanremo. Novembre si chiuderà all’insegna del teatro con Luca Argentero domenica 17 e Teresa Mannino mercoledì 26.

L’ultimo mese dell’anno aprirà con il tributo ai Pink Floyd giovedì 3, per poi lasciare spazio dal 13 al 15 a “Le Cirque TILT” e per chiudere sabato 21 con “We Will rock you” tributo ai Queen.

E, infine, un annuncio anche in ottica 2020. Già fissata la data per il grande ritorno di Angelo Pintus venerdì 10 aprile 2020.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU