ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 maggio 2019, 11:48

L’ordine Gastronomico Lavanda della Riviera dei Fiori presente al “Food & Green Village” che si svolge a Genova da oggi a domenica all’Arena di Albaro

“E’ un’importante occasione – confida il presidente dell’Ordina Gastronomico Massimiliano Parodi – per incontrare in un’unica sede esperti e importanti istituzioni ed enti di ricerca in materia di ambiente e food, turismo sostenibile e agroalimentare, nutrizionismo e cultura".

L’ordine Gastronomico Lavanda della Riviera dei Fiori presente al  “Food & Green Village” che si svolge a Genova da oggi a domenica all’Arena di Albaro

Tre giorni a disposizione per coinvolgere e sensibilizzare liguri e visitatori per conoscere l’uso della Lavanda Officinalis “Imperia” a tavola, questo è l’intento dell’Ordine Gastronomico Lavanda della Riviera dei Fiori presente all’evento organizzato dall’Agenzia di promozione turistica “In Liguria”, in collaborazione con Regione Liguria e la Camera di Commercio di Genova e con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole alimentari forestali e del turismo.

Al “Food & Green Village” che si tiene  all’Arena di Albaro di Genova verranno trattati temi attuali e fortemente correlati tra loro come il cambiamento climatico, l’economia circolare, le microproduzioni, il foodtourism e l’agroalimentare; si potrà partecipare a laboratori e livecooking, visitare presidi della filiera agroalimentare, conoscere realtà bio ed eccellenze locali.

“E’ un’importante occasione – confida il presidente dell’Ordina Gastronomico Massimiliano Parodi – per incontrare in un’unica sede esperti e importanti istituzioni ed enti di ricerca in materia di ambiente e food, turismo sostenibile e agroalimentare, nutrizionismo e cultura. Incontrare i 16 chef liguri emergenti professionisti, che interpreteranno la tradizione gastronomica ligure utilizzando le materie prime di eccellenza della nostra terra nel contest “Cuochi A-tipici di Liguria”.

Domenica alle 11.30, al Laboratorio Officina dei sapori nell’ambito della presentazione dei prodotti e dei produttori verrà presentato il progetto che si sta realizzando “Lavanda della Riviera dei Fiori” che compie 5 anni. “Lavanda della Riviera dei Fiori”, grazie all’impegno delle 32 Amministrazioni Comunali che hanno deliberato di disegnare il Territorio,  non è solo un marchio ma è l’opportunità di far crescere un Territorio che con le sue bellezze e le sue potenzialità. 

Il Territorio “Lavanda della Riviera dei Fiori” é formato dai seguenti  Comuni:
Provincia di Savona: Albenga, Arnasco, Castelbianco, Cisano sul Neva, Garlenda, Nasino,  Stellanello, Testico, Vendone, Villanova d'Albenga.
Provincia di Imperia: Airole, Armo, Borgomaro, Castel Vittorio, Cesio, Cosio di Arroscia, Dolceacqua, Dolcedo, Molini di Triora, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pietrabruna , Pigna, Pornassio, Prelà, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Seborga, Vasia.
Provincia di Cuneo: Alto, Caprauna, Ormea.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium