Eventi - 23 maggio 2019, 10:30

Sanremo: con il centro Ariston gli alunni delle scuole partecipano alla rassegna ‘Giuria Giovani David di Donatello’

“Siamo fieri del lavoro effettuato da Franco Barbruni – evidenzia l’Ariston di Sanremo - che si occupa di incentivare i professori e gli alunni a partecipare in modo più fattivo al mondo del Cinema, invogliando le nuove generazioni ad avvicinarsi ad un mondo forse fantastico o forse molto realistico con un grande schermo che ti avvolge con le sue immagini e i suoi suoni”.

Sanremo: con il centro Ariston gli alunni delle scuole partecipano alla rassegna ‘Giuria Giovani David di Donatello’

Nell’ambito delle programmazioni cinematografiche ogni anno dell’Ariston, gli alunni delle scuole di Sanremo partecipano alla rassegna ‘Giuria Giovani David di Donatello’, dove vengono riproposti dei film italiani e d’essai e, gli alunni dopo la visione dei film partecipano con dei temi inerenti al cinema ad una gara dove vengono premiati i migliori elaborati.

Quest’anno come l’anno scorso il Liceo Cassini di Sanremo si è aggiudicato il primo premio, il tema di Karam Abd El Gelil è stato considerato dalla Giuria il miglior elaborato partecipante al concorso e, lo studente potrà intervenire come ospite giurato al Premio Leoncino d’oro, in occasione della 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si svolgerà nella città lagunare. dal 28 agosto al 7 settembre prossimi.

“Siamo fieri del lavoro effettuato da Franco Barbruni – evidenzia l’Ariston di Sanremo - che si occupa di incentivare i professori e gli alunni a partecipare in modo più fattivo al mondo del Cinema, invogliando le nuove generazioni ad avvicinarsi ad un mondo forse fantastico o forse molto realistico con un grande schermo che ti avvolge con le sue immagini  e i suoi suoni”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU