ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 maggio 2019, 12:30

Racca e Bruzzone (Lega): “No all’ambientalismo da salotto, serve una nuova legge sulla caccia e più elasticità nel calendario venatorio”

“L’intervento è urgente: la Legge Nazionale Italiana è la più restrittiva d’Europa, la posizione politico-amministrativa in regioni rosse quali il Piemonte idem”

Racca e Bruzzone (Lega): “No all’ambientalismo da salotto, serve una nuova legge sulla caccia e più elasticità nel calendario venatorio”

Incontro con il Senatore Francesco Bruzzone per Marco RACCA, ed i colleghi della LEGA per richiedere a gran voce una nuova Legge Nazionale sulla Caccia che sia al passo con i tempi: nel 1992 i Caprioli non mangiavano le vigne a Santo Stefano Belbo.

No ai rimedi surreali proposti da “pseudoambientalisti”: qualcuno ha proposto passerelle e ponti sulle strade per risolvere il problema dell’attraversamento dei cinghiali.

Concordo con il Senatore del mio Partito - afferma MARCO RACCA. Occorre mettere  al  centro  della  politica  di  contenimento  le  570.000 doppiette, il settore vale l’1% di PIL e la legge è troppo restrittiva.

Il cacciatore non vuole distruggere la specie che è come il capitale sul quale maturano interessi (i nuovi capi) che è quello che si vuole prelevare

: nessuno vuole la distruzione della specie ovvero del “capitale”.

Voglio smascherare gli Ambientalisti da Salotto che poi sono contro la caccia dopo un pranzetto a base di cinghiale e polenta.

Per tali ragioni occorre più peso politico in Europa siamo “l’unico paese dell’Europa Mediterranea in cui la Beccaccia, secondo il nostro Ministero, a Ventimiglia fa il nido a Capodanno mentre a Mentone due mesi dopo”.

L’intervento è urgente: la Legge Nazionale Italiana è la più restrittiva d’Europa, la posizione politico-amministrativa in regioni rosse quali il Piemonte idem.

Ecco le mie proposte:

-diverse modalità di redazione del Calendario Venatorio, redatto senza limitarsi ed adagiarsi al parere - che peraltro è consultivo – dell’ISPRA: occorre più elasticità ed adattamento al contesto territoriale di riferimento ed al patrimonio faunistico venatorio ivi presente;

-diversa politica ambientale per i Parchi: si fanno e si mantengono solo se la gente li vuole e se portano benefici non facciamo di “tutta erba un parco”.

CONCLUDO E DICO:

-NO a restrizioni nei calendari venatori da parte delle Regioni;

-NO a burocrazia italiana che ci faccia fare brutte figure persino con i Burocrati Europei;

-SI a revisioni con nuovi KC e linee guida sui prelievi venatori.

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium