ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 maggio 2019, 10:21

Eventi collaterali all'installazione “Les Innocents” al Forte Santa Tecla di Sanremo: domenica conversazione con Enzo Barnabà

L'incontro con la scrittrice Letizia Lodi, inizialmente previsto per domani alle 18, è stato annullato.

Eventi collaterali all'installazione “Les Innocents” al Forte Santa Tecla di Sanremo: domenica conversazione con Enzo Barnabà

Continua negli spazi del Forte di Santa Tecla a Sanremo l'esposizione de Les Innocents, installazione dell'artista belga Julien Friedler. La mostra, curata da Spirit of Boz in collaborazione con Polo Museale della Liguria, Comune di Sanremo, CMC/Nidodiragno e Associazione Pigna Mon Amour, sarà visitabile fino al 29 maggio.

Durante il mese di maggio una serie di incontri organizzati dall'associazione Pigna Mon Amour e da Rotary Sanremo in collaborazione con ANPI Sanremo e ANPI Ventimiglia animano gli spazi di Santa Tecla, approfondendo I temi proposti dall'artista. L'incontro con la scrittrice Letizia Lodi, inizialmente previsto per domani alle 18, è stato annullato.

Confermato, invece, l'incontro di domenica alle 18 con Enzo Barnabà, che chiuderà il ciclo di conferenze. Autore di saggi storici e romanzi, lo scrittore presenterà il suo ultimo libro Il Passo della Morte, scritto con Viviana Trentin. Un affresco di storia lungo secoli transita per il Passo della Morte che collega Ventimiglia e Mentone, oltre la frontiera. Da lì molti migranti, soprattutto africani, cercano oggi di lasciare l’Italia per raggiungere la Francia.

Il percorso dedicato alla mostra si chiuderà idealmente domenica 9 giugno con un appuntamento unico: una camminata al Passo della Morte organizzata da Pigna Mon Amour, alla scoperta di un cammino dal forte valore storico e simbolico, che unisce passato e presente sul tema dell'emigrazione e del ricerca di un futuro migliore, e che vedrà la partecipazione dello stesso Enzo Barnabà. Il raduno è per le ore 10 in piazza Stazione a Ventimiglia. Si consiglia la prenotazione alla mail centrorisorsedellapigna@gmail.com. Si ricorda infine che l'installazione Les Innocents sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dal 5 al 29 maggio, con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle 16 alle 20, sabato dalle 16 alle 22, lunedì chiuso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium