/ Eventi

Eventi | 23 maggio 2019, 16:48

Da Taggia a Triora in bicicletta, sabato un'escursione insieme alla FIAB

Un'escursione organizzata da FIAB Imperia associazione che promuove il cicloescursionismo e la mobilità sostenibile.

Da Taggia a Triora in bicicletta, sabato un'escursione insieme alla FIAB

Sabato, escursione in bicicletta da Taggia a Triora fra le bellezze storico-artistiche della Valle Argentina. Organizzato da FIAB Imperia associazione che promuove il cicloescursionismo e la mobilità sostenibile.

"A partire dalla stazione di Taggia ci dirigiamo al Convento dei Domenicani, considerato il centro artistico più importante della Liguria occidentale. - spiegano gli organizzatori - In esso sono custodite opere di grandi artisti che lo hanno arricchito già a partire dalla sua costruzione (Ludovico, Antonio e Francesco Brea; nonché Don Giovanni Canavesio). Seguiamo la Valle Argentina, visitiamo a Badalucco un vecchio frantoio da olive, poi ad Agaggio una distilleria di lavanda. Proseguiamo per Molini di Triora e poi fino a Triora dove sostiamo a visitare la Chiesa di San Bernardino. Qui Don Giovanni Canavesio, è autore di parte dell'apparato decorativo della piccola chiesa campestre".

"Il Punto ritrovo è la stazione Taggia Arm, ore 9.15. Per informazioni e prenotazioni: Giampiero 339 1183 146 / Cristina 338 87 41 469. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti nei pressi della chiesa. Nel pomeriggio, ritorno alla stazione di Taggia. Lunghezza 58 km Dislivello + 1070 mt, strada provinciale asfaltata a bassa percorrenza. Bici consigliata: qualunque con cambio e freni in buone condizioni. Consigli per i partecipanti: un po' di allenamento, abbigliamento adeguato, curiosità. Evento aperto a tesserati e nonSoci FIAB quota partecipazione 1 € Non Soci quota partecipazione 2 € comprensiva di assicurazione RC e infortuni" - concludono.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium