/ Speciale elezioni Sanremo

Speciale elezioni Sanremo | 22 maggio 2019, 12:48

Elezioni a Sanremo: il candidato sindaco Condò esprime la sua opinione su via Martiri

"Vicinanza al concittadino e a tutti gli abitanti"

Elezioni a Sanremo: il candidato sindaco Condò esprime la sua opinione su via Martiri

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del candidato sindaco Alessandro Condò.

Sanremo: i ringraziamenti di un nostro lettore alla Polizia intervenuta contro i rumori 'molesti' provenienti da un ristorante - Sanremonews.it http://www.sanremonews.it/2019/05/18/mobile/leggi-notizia/argomenti/al-direttore-1/articolo/sanremo-i-ringraziamenti-di-un-nostro-lettore-alla-polizia-intervenuta-contro-i-rumori-molesti-pr.html.

Gent. mo Direttore,
Vorrei esprimere tutta la mia personale vicinanza e comprensione non solo a questo nostro concittadino, autore dell' articolo, ma anche a tutti gli abitanti di Via Martiri.
Fino ad una trentina di anni fa, Via Pietro Agosti e Via Martiri, erano due realtà commerciali cittadine molto attive e sviluppate. Nel corso degli anni però, per cause diverse, (elevato tasso d'immigrazione, inizio del senso unico, crisi economica) queste due vie hanno subito una desolante e globale  involuzione.
Ma mentre Via Pietro Agosti negli ultimi anni ha certamente ripreso vita (anche se dopo le 20 si continua a spacciare droga), grazie soprattutto alla volontà dei commercianti storici che hanno tenuto duro e a quelli che coraggiosamente sono venuti ad investire in questo quartiere, Via Martiri è rimasta nell'oblio più totale diventando, soprattutto nel primo tratto, un territorio interamente o quasi controllato da quello che si può considerare il lato peggiore del flusso d'immigrazione che ha interessato la nostra città, ovvero quello di chi delinque.
Comprendo benissimo le ragioni del disagio di chi ha scritto questo articolo. Il locale a cui si fa riferimento nel testo è lo stesso che, per le medesime ragioni, è stato chiuso in Via Pietro Agosti. Risse, schiamazzi, musica ad alto volume fino alle 4,30 del mattino, sono cose inaccettabili.
Mi auguro vivamente che gli uffici di competenza, possano porre rimedio in tempi brevi a questo prolungato e preoccupante disagio, prestando più attenzione al rilascio delle licenze soprattutto a chi ha già causato problemi di ordine e di rispetto della quiete pubblica in passato.

Alessandro Condò
Candidato Sindaco per Sanremo Libera

CPE

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium