ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 maggio 2019, 09:27

Sanremo: successo per il saggio musicale della scuola Alighieri al Teatro del Casinò

Il numeroso pubblico ha potuto apprezzare, inoltre, i video realizzati su vari temi sociali

Sanremo: successo per il saggio musicale della scuola Alighieri al Teatro del Casinò

Si è svolto il 20 mggio alle ore 21, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, il saggio musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado "Dante Alighieri" con la partecipazione delle classi dell’Istituto e degli allievi del progetto musicale, che prevede lo studio di alcuni strumenti musicali.

Il corso, già attivo da cinque anni, riscuote molto successo tra gli alunni e grande è stata la partecipazione da parte dei genitori che hanno gremito la sala del Teatro. Durante la serata, infatti, è stato possibile apprezzare la vasta proposta dei percorsi musicali offerti dai docenti maestri di musica: dal pianoforte alla chitarra, dal flauto traverso al clarinetto e sax.

Tastiera, chitarra, flauto clarinetto e sax, gli strumenti scelti dagli allievi in dotazione alla scuola tramite una convenzione con il Fai.
I docenti dei corsi strumentali e della scuola Laura Occhialini, Wolmer Martina, Lucia Pappalardo, Sonja Silvano hanno collaborato per la realizzazione dello spettacolo musicale in cui si sono susseguiti brani di musica classica, pop, leggera.
Il numeroso pubblico ha potuto apprezzare, inoltre, i video realizzati su vari temi sociali (bullismo, la difesa della natura, l'emergenza ambientale ) dai ragazzi della scuola e al termine tutti gli alunni insieme ai gruppi strumentali hanno cantato la canzone per il clima "Do it now" inno per l'ambiente realizzato nel 2012  in Belgio per la manifestazione "Sing for the climate"

Con le parole della canzone
"Dobbiamo svegliarci, dobbiamo aprire gli occhi, dobbiamo farlo ora. Dobbiamo costruire un futuro migliore, e dobbiamo iniziare ora" gli alunni e i docenti  ringraziano il Comune di Sanremo e la Direzione del Teatro del Casino’ di Sanremo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium