/ Al Direttore

Al Direttore | 22 maggio 2019, 09:12

Sanremo: Giovanni Manuguerra loda l'iniziativa di m'IMporta "Come pulire una spiaggia e vivere felici"

L'iniziativa ha coinvolto, nella giornata di domenica, tutta la provincia

Sanremo: Giovanni Manuguerra loda l'iniziativa di m'IMporta "Come pulire una spiaggia e vivere felici"

Il messaggio di complimenti di Giovanni Manuguerra per l'iniziativa di pulizia delle spiagge organizzata da m'IMporta.

Come pulire una spiaggia e vivere felici. Grazie all'Associazione "M'Importa" e ai suoi dinamici e creativi organizzatori, prima tra tutti la Biologa Marina Monica Previati, volontarie "Plogghers" di Sanremo hanno affrontato una piccola sfida: ripulire labella spiaggia del "Tiro a Volo".

Domenica mattina 20 Maggio, giornata dedicata alla "Pulizia delle spiagge Pubbliche" in tutta la Provincia. Con l'aiuto di uomini della Capitaneria di Porto di Sanremo, diretti dal M.llo Fabio Pennacchio, un piccolo gruppo di "Plogghers" sanremesi ha validamente operato una raccolta intensa e ben differenziata.

Al termine hanno conferito alla Amaie Energia, che ha ritirato con i suoi mezzi in piena collaborazione. 21 grandi sacchi pieni di: bottiglie, lattine, plastica, vetro, indifferenziato, ferro, fogliame e rottami in metallo e polistirolo per un totale di circa 600 Kg. Inoltre si ripromettono di continuare a mantenere la spiaggia  in ordine invitando anche tutti i frequentatori a valorizzarla.

Il "Plogging" é una attività sportiva che abbina la corsa, la marcia, la semplice camminata con la raccolta di rifiuti abbandonati a terra. Il "Panathlon Sanremo-Imperia" ha patrocinato questa attività al fine didiffonderne le innovative e utili caratteristiche: fare sport e fare attività ecologica.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium