/ Economia

Economia | 21 maggio 2019, 11:54

Fratelli Carli apre a Pavia un nuovo emporio, venerdì l’azienda ligure inaugurerà il 12° punto vendita

Con i suoi 115 metri quadri, si tratta del più grande punto vendita della catena, dopo quello presente ad Imperia, nel cuore dello stabilimento.

Fratelli Carli apre a Pavia un nuovo emporio, venerdì l’azienda ligure inaugurerà il 12° punto vendita

Continua l’espansione in Italia del canale retail di proprietà di Fratelli Carli, la storica e rinomata azienda olearia di Imperia che, proponendo i sapori della gastronomia ligure, riscuote successo in tutte le città in cui apre le sue vetrine. 

Venerdì inaugurerà a Pavia un nuovo Emporio, uno store in pieno centro - in Corso Cavour 40 – in cui sarà possibile trovare e degustare non solo il celebre Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.

Con i suoi 115 metri quadri, si tratta del più grande punto vendita della catena, dopo quello presente ad Imperia, nel cuore dello stabilimento. Dodicesimo in Italia e sesto in Lombardia, il nuovo negozio sarà anche il primo in cui verrà lanciato il concept “Sostenibili per natura”, per valorizzare il percorso di innovazione sostenibile che l’azienda persegue giornalmente nei confronti del territorio, dell’ambiente e delle persone, lungo l’intera filiera produttiva. 

Dalle 17 i buongustai pavesi saranno invitati ad una lunga festa di inaugurazione in cui sarà possibile viaggiare alla scoperta dei prodotti Fratelli Carli, coinvolti in golose degustazioni. Sugli scaffali del nuovo negozio troveranno posto, oltre al famoso Olio Carli (di Oliva o Extra Vergine), anche tonno, verdure sott'olio, olive, peperoncini ripieni, pesto e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena, tortini freschi salati che cambieranno nel corso dell’anno a seconda della verdura di stagione disponibile. E poi ancora vini, aceti, creme di frutta. Per finire, cosmetici e saponi a base di olio di oliva.

Fratelli Carli ha fondato il proprio modello di business puntando per un secolo sulla vendita per corrispondenza, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti. Nell’ultimo decennio, a questo canale - che pur rimane fondamentale - l’azienda ha deciso di affiancare punti vendita fisici, dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium