ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 21 maggio 2019, 07:14

Elezioni Sanremo: Silvana Ormea e Giuseppe Ferrea (Sanremo al Centro) puntano sul rilancio del centro storico e sulla sanità (Video)

Intervista ai due candidati della lista a sostegno di Alberto Biancheri

Silvana Ormea e Giuseppe Ferrea (Sanremo al Centro)

Silvana Ormea e Giuseppe Ferrea (Sanremo al Centro)

Ad ogni campagna elettorale la “Pigna” torna sempre in auge tra programmi, accuse e idee per il suo futuro. Per Giuseppe Ferrea, volontario dell'associazione Pigna Mon Amour e candidato tra le fila di “Sanremo al Centro” a sostegno del candidato sindaco Alberto Biancheri, il centro storico potrà ripartire con una intensa attività di organizzazione eventi per tutto l'anno, ma anche con una modifica al regolamento comunale che possa così agevolare l'apertura di nuove attività.

Portare gente nella “Pigna”, fare sì che si aprano negozi, bar e ristoranti ma anche che ci siano evento tutte le settimane anche in bassa stagione è la chiave giusta per una nuova ripartenza del centro storico. Senza sottovalutare gli interventi strutturali su abitazioni che hanno diversi secoli di storia alle spalle e, quindi, necessitano di una certa cura per mantenere inalterato il loro fascino e rispettare al contempo gli standard di sicurezza.

Ma la “Pigna” è anche quartiere popolato da anziani e persone che necessitano di una certa assistenza. E sulla sanità punta Silvana Ormea, candidata insieme a Giuseppe Ferrea nella lista di “Sanremo al Centro”. In questo caso sono i servizi al centro del programma elettorale, in particolare la cura per i più anziani con la possibilità di assistenza domiciliare grazie anche all'implementazione del servizio di “buon vicinato”, una pratica attuabile anche in un quartiere così articolato come la “Pigna”.
E poi c'è l'ospedale unico, il progetto che da un lato rivoluzionerà l'organizzazione sanitaria di tutta la provincia e dall'altra permetterà di mantenere inalterato il servizio sul territorio con i presidi di primo soccorso.

Comunicato Stampa Politico Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium