ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 maggio 2019, 11:59

Due appuntamenti dedicati a Edumob ed alla mobilità sostenibile ad Imperia e Bordighera

Domani alle 9, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, a Imperia Porto Maurizio, nella biblioteca del Monastero di Santa Chiara. Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri organizza il convegno “Il paesaggio lento: biodiversità e sostenibilità sulle Alpi del Mediterraneo”.

Due appuntamenti dedicati a Edumob ed alla mobilità sostenibile ad Imperia e Bordighera

Una settimana intensa per il Progetto Interreg Alcotra EDU-MOB, dedicato all’educazione alla mobilità sostenibile. Infatti ci saranno 2 appuntamenti dedicati a Edumob che ha condotto azioni pilota sul territorio ligure e francese, fra cui il finanziamento e realizzazione di alcune piccole tratte di pista ciclabile.

Edumob fa anche comunicazione pubblica, finalizzata a promuovere metodi di spostamento sostenibili come la bicicletta e gli spostamenti a piedi. A tal proposito domani alle 9, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, a Imperia Porto Maurizio, nella biblioteca del Monastero di Santa Chiara. Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri organizza il convegno “Il paesaggio lento: biodiversità e sostenibilità sulle Alpi del Mediterraneo”.

A partire dalle 9 e per l’intera mattinata, verranno presentate le attività del Parco fra cui quelle svolte nell’ambito di Edumob. Alle 10.30 circa, sarà presentato il progetto “Percorsi dell’anima. Viaggio in bici attraverso le bellezze liguri” a cura del Teatro dell’Albero, con Cloris Brosca e Franco La Sacra. 

IL secondo appuntamento con Edumob sarà con “Pedalando con Pinocchio” a Bordighera, giovedì alle 10 al Palazzo del Parco. Pedalando con Pinocchio, è una recita della Scuola Maria Primina di Borghetto, in collaborazione con il Teatro dell'Albero, aperta alle scuole dell'Istituto Comprensivo. Lo spettacolo è dedicato al tema della mobilità sostenibile. Ingresso libero. 

Lo spettacolo del 23 maggio, ed altri che seguiranno (dedicati a bambini e adulti)  rientrano tra le attività di comunicazione del progetto Edumob che il Parco delle Alpi Liguri sta organizzando per conto della Regione Liguria. Il progetto Edu-Mob cofinanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia ALCOTRA 2014-2020. Regione Liguria è Autorità Capofila del progetto e partner francese è il Dipartimento delle Alpi Marittime.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium