ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 maggio 2019, 11:45

Bordighera: convegno A.Ge sul bullismo, Deborah Murante "Continueremo ad informare"

Domenica 19 maggio al Palazzo del Parco di Bordighera si è svolto il secondo convegno per le famiglie dal titolo "Aiuto! Le dipendenze" promosso dell'A.Ge.

Bordighera: convegno A.Ge sul bullismo,  Deborah Murante "Continueremo ad informare"

Domenica 19 maggio al Palazzo del Parco di Bordighera si è svolto il secondo convegno per le famiglie dal titolo "Aiuto! Le dipendenze" promosso dell'A.Ge.

"Anche quest’anno terminiamo l’anno scolastico con il convegno sul progetto a cui lavoriamo ormai da tre anni.  - spiega la presidente ligure di A.Ge Deborah Murante - I nostri controlli sul territorio continueranno soprattutto nel periodo estivo perché la nostra attenzione non può abbassare la guardia sul tema dipendenze da alcool e droghe sul territorio".

"Non possiamo essere che soddisfatti, c'è stata molta attenzione da parte dei presenti. Vogliamo ringraziare tutti distintamente il sindaco di Bordighera, Ingenito che ci ha permesso di fare questa iniziativa nel suo Comune trovando tanta collaborazione da parte di tutta l’Amministrazione, grazie veramente di cuore anche per le parole spese per noi - afferma Murante al termine della giornata - ringraziamo anche la Vice Presidente della Regione Liguria, Sonia Viale che non è voluta mancare spendendo per noi meravigliose parole, l’Assessore Regionale Marco Scajola che nonostante i suoi impegni familiari non è mancato per i saluti e per regalarci parole sentite. Un pensiero anche al Presidente Nazionale, Rosaria D’Anna che ha voluto rappresentare la nostra associazione a livello nazionale, all'Associazione locale e il Vice Presidente Nazionale Antonio Felice Fargnoli che ha voluto raccontare i nostri 50 anni con una serie di slide del nostro percorso, grazie di cuore per noi è stato un grande onore".

"Grazie anche al Consigliere Nazionale nonché delegato dell’Age Vitorchiano Viterbo che ci ha fatto una sorpresa partecipando al nostro Convegno, al sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi, al Vice Sindaco Piardi Marilena e  all'assessore Fazzari Antonino, Dirigente Commissariato di Ventimiglia, il Dott. Saverio Aricò e Ispettore Massimiliano Croese, Iil gestore Kursaal Club nonché Presidente dell’Associazione SILB associazione italiana locali da Ballo e il service “Elca System” i quali hanno lavorato per noi tutto il giorno con un service d’eccellenza, infine la La Protezione Civile".

"Non possiamo che essere soddisfatti e grati per tutto ciò. Grazia alla psicologa Monica Borgogno e lo psicologo venuto per noi dalla Lombardia Gabriele Gramaglia, Carlo Ormea del Club delle famiglie in trattamento e la Croce Azzurra, nel nome di Giuseppe tutti membri del progetto perché tutti insieme siamo una squadra fantastica. Un grazie come Presidente lo voglia fare a ognuno dei miei soci e nuovi che si sono iscritti ieri perché loro sono un valore aggiunto per l’Age Ventimiglia e Provincia. Il nostro obbiettivo  - prosegue Murante - rimane sempre l’informazione. Costruire ponti fra famiglie, enti e istituzioni scolastiche per creare un rapporto sinergico finalizzato esclusivamente al benessere dei nostri ragazzi. Abbiamo rilevato che abbiamo ancora molto da lavorare sulla comunicazione e lo scambio di informazioni e sulla costruzione di rapporti con scuole e famiglie che rispondono ancora troppo poco ad  eventi che danno la possibilità di conoscerci per attivare concretamente percorsi condivisi. Vista la scarsa adesione continueremo comunque la nostra sfida educativa e di prevenzione perché per educare ci vuole “ Coraggio, Coscienza, Passione".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium