Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Economia | 19 maggio 2019, 09:20

Pasta Fresca Morena ci mette il cuore! Ricette con la pasta di Ventimiglia sulle vostre tavole con ingredienti a km 0

Il Pastificio Pasta Fresca Morena da oltre mezzo secolo ha fatto di quest'arte una tradizione familiare.

Pasta Fresca Morena ci mette il cuore! Ricette con la pasta di Ventimiglia sulle vostre tavole con ingredienti a km 0

Siete alla ricerca di ricette per Primi di pasta fresca? Scoprite qui di seguito i consigli, gli ingredienti, i tempi e le modalità di preparazione delle gustosissime ricette di Pasta Fresca Morena di Ventimiglia.

Il Pastificio Pasta Fresca Morena da oltre mezzo secolo ha fatto di quest'arte una tradizione familiare. La cucina è grande fonte di ispirazione per tutti e un buon piatto di pasta fresca, adeguatamente condito dona alla tua cucina un tocco raffinato e gustoso da condividere con amici e familiari.

Se non sai cosa cucinare, ecco una ricetta geniale presa dal ricettario di Pasta Fresca Morena:

Tagliatelle ai Carciofi

Ingredienti per 2 persone:

4 carciofi, mezzo limone, 3-4 rametti di prezzemolo, 250 ml circa di brodo vegetale, 2 spicchi d'aglio, 2 cucchiai d'olio extravergine di oliva, sale pepe q.b. 300 g di tagliatelle all'uovo.

Preparazione

Lavare i carciofi, togliere le foglie dure piu' esterne fino ad ottenere i cuori formati solo da foglie chiare e tenere, tagliare le punte. Tagliarli a meta', eliminare il fieno, ridurli a spicchietti e metterli in acqua acidulata con mezzo limone. E' possibile utilizzare anche i primi 8-10 centimetri del gambo. Togliere la parte esterna piu' coriacea con un pelapatate ed affettarli. Mettere anch'essi nell'acqua acidulata. Lavare il prezzemolo, selezionarne le foglie e tritarle con la mezzaluna su un tagliere. Scaldare il brodo. In una padella far imbiondire l'aglio spellato nell'olio, quindi toglierlo. Lasciar raffreddare per qualche istante l'olio fuori dal fuoco, unire i carciofi ben scolati e farli saltare a fuoco vivo per un paio di minuti. Abbassare il fuoco, aggiungere un mestolo di brodo, un pizzico di sale, una grattugiata di pepe, un cucchiaio di prezzemolo tritato e lasciar proseguire la cottura a fiamma media, coperto, per 10-15 minuti circa. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo aggiungere altro brodo vegetale. Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarla aggiungere un mestolo di acqua di cottura nella padella del condimento, quindi accendere il fuoco. Saltare la pasta scolata a fiamma vivace nella padella del condimento per qualche minuto, girando di frequente. Servire immediatamente. Per chi lo gradisse una spolverata di tartufo. 

Se desideri conoscere altre ricette ti invitiamo a sfogliare il seguente ricettario.

Per ulteriori informazioni:

Pasta fresca Morena

Via Aprosio, 21/C - 18039 Ventimiglia

Telefono: 0184 33461

Sito: www.pastafrescamorena.it/

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium