/ Speciale elezioni Sanremo

Che tempo fa

Cerca nel web

Speciale elezioni Sanremo | 19 maggio 2019, 07:14

Elezioni Sanremo: una città smart e la rivoluzione di piazza Colombo nel futuro del Movimento 5 Stelle (Foto e Video)

Il candidato sindaco Paola Arrigoni e il candidato al consiglio comunale Pierluigi Pieroni presentano il progetto per la zona nevralgica della città

Paola Arrigoni e Pierluigi Pieroni

Paola Arrigoni e Pierluigi Pieroni

La prossima amministrazione guiderà Sanremo dal 2019 al 2024, un futuro che per forza di cose dovrà portare la città in una prospettiva più smart e tecnologica. E guarda proprio al futuro il progetto del Movimento 5 Stelle Sanremo per la rivoluzione di piazza Colombo.

A presentarlo ai nostri microfoni sono proprio il candidato sindaco M5S Paola Arrigoni e il candidato al consiglio comunale Pierluigi Pieroni, architetto di professione e firmatario dell’idea. Grazie ai fondi europei per le smart city, il Movimento 5 Stelle propone una visione futura di piazza Colombo sempre più a disposizione della cittadinanza, sempre più smart e senza dimenticare i servizi essenziali.

In sintesi, il progetto prevede la pedonalizzazione del lato nord della piazza con la realizzazione di un anfiteatro centrale per eventi e non solo. Verrebbe mantenuto il deposito degli autobus, ma sarebbe coperto da un ‘ponte’ verde che ricollegherebbe alla parte sud della piazza, gli attuali giardini Medaglie D’Oro dove sarebbero installati giochi (inclusivi) per bambini. Il tutto con un arredo urbano smart e high tech. Panchine con illuminazione a led, schermi ai lati e prese usb, lampioni a Led autoalimentati con pannelli solari e pale eoliche. Il tutto conta videosorveglianza incorporata per la massima sicurezza di residenti e turisti.

Nell’intervista Paola Arrigoni e Pierluigi Pieroni spiegano il progetto del Movimento 5 Stelle per piazza Colombo

C.P.E.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium