/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 19 maggio 2019, 20:45

Il pane da Ristorazione e la “Pizza tonda”

Il 22 e il 23 maggio dalle ore 10.00, il Molino Dallagiovanna in collaborazione con l’azienda UniversoBianco, mette a disposizione il proprio know-how in un evento gratuito di due giorni per i Professionisti della Ristorazione che vogliono migliorarsi, crescere e lavorare con processi moderni e innovativi.

Il pane da Ristorazione e la “Pizza tonda”

Da oltre 3 anni il pane sta acquisendo sempre più importanza nella ristorazione in quanto si sta affermando la “tendenza” di considerare il pane in tavola come un componente fondamentale del pasto. Per questo motivo è necessario differenziare le tipologie di pani da abbinare ai cibi proposti in quanto, da sempre, è uno dei protagonisti indiscussi dei nostri pranzi e delle nostre cene.

Michele Tallone dell’azienda Universo Bianco ci racconta che «il pane è un vero e proprio valore aggiunto per il ristorante e la pizzeria dove sono necessarie piccole pezzature e personalizzazioni che lo rendono unico. La lavorazione del pane fatto in casa permette un significativo risparmio per l’azienda in quanto ha già in casa tutta l’attrezzatura necessaria per la sua realizzazione. Il pane sarà il valore aggiunto che potrà contraddistinguere ogni singola pizzeria o ristorante».

Oltre al pane si andranno a realizzare delle ottime pizze sfornate con le farine Dallagiovanna che hanno profumo, gusto, croccantezza e sono perfette anche per lavorazioni e tecnologie contemporanee, come quella del freddo.

Oltre alle farine tradizionali professionali, nelle varianti 0 e 00, è stata ideata laNapoletana, la farina del vero Pizzajuolo. Quest’ultima farina, approvata dall’AVPN, l’Associazione che tutela la Vera Pizza Napoletana, è perfetta per esaltarne le eccellenze: il cornicione puntato, la morbida succosità e il sapore dei migliori ingredienti al mondo.

Per questo motivo l’Azienda UniversoBianco di Michele Tallone ha organizzato una due giorni (22 e 23 maggio) con i tecnici Alberto Campagnolo e Mattia Masala: due professionisti con elevate competenze che hanno messo a disposizione dei partecipanti il loro sapere sulla preparazione degli impasti con le farine del Molino Dallagiovanna che dal 1832, è garanzia di qualità e professionalità.

Il corso è stato realizzato presso il laboratorio didattico dell’azienda ASTEC F.lli Vercellone, a Borgo San Dalmazzo (CN) in via 11 Settembre 13.

Per maggiori informazioni contattare l’azienda Universo Bianco ai seguenti numeri 0171-21.43.59 – 392.322.25.71 oppure inviando una email a: info@universobianco.com

Sito internet: www.universobianco.com

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium