/ Politica

Politica | 18 maggio 2019, 07:05

Bordighera: polemica del Consigliere Pallanca sulle manifestazioni "Ieri in pochissimi al concerto della Sinfonica" (Foto)

“Ora basta – evidenzia Pallanca - dopo il campionato italiano di overboard (4.300 euro), la festa della mamma con la blogger (15.000), erano davvero in pochi al concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo (costo 3.850 euro)".

Bordighera: polemica del Consigliere Pallanca sulle manifestazioni "Ieri in pochissimi al concerto della Sinfonica" (Foto)

Fermo restando la qualità del concerto, considerato da tutti straordinario, monta la polemica a Bordighera per l’appuntamento di ieri con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, per la scarsa presenza di pubblico, al Teatro del Parco.

Nasce dalle parole dell’ex Sindaco ed attuale Consigliere di opposizione, Giacomo Pallanca, che punta l’indice sulle spese sostenute per appuntamenti dove, a suo modo di vedere, sono presenti sempre pochissimi spettatori. “Ora basta – evidenzia Pallanca - dopo il campionato italiano di overboard (4.300 euro), la festa della mamma con la blogger (15.000), erano davvero in pochi al concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo (costo 3.850 euro). Vengono usati i soldi dei contribuenti in questo modo. In Consiglio comunale l'assessore alle manifestazioni ed il suo delegato dovranno motivare puntualmente il perché di queste scelte fallimentari. Usano soldi pubblici ed il Sindaco a suo tempo avrebbe fatto una segnalazione alla corte dei conti per un presunto danno all'erario. Se fossi in lui controllerei con maggiore attenzione come vengono sperperati dai suoi collaboratori i soldi dei contribuenti”.

Come dicevamo il concerto è stato comunque di straordinaria qualità, una prerogativa della Sinfonica matuziana e, in molti considerano il ‘flop’ di spettatori da imputare alla scarsa promozione dell’appuntamento da parte del Comune.

(Le foto sono di Eugenio Conte)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium