ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2019, 15:44

Ventimiglia: presentato il libro di Paola Ravani ‘L’Isola dei pescecani’ (foto)

Reduce dal felice esordio al Salone del Libro di Torino, l'autrice ventimigliese ha dialogato con Diego Marangon che ha organizzato il piacevole e originale incontro d'autore

Ventimiglia: presentato il libro di Paola Ravani ‘L’Isola dei pescecani’ (foto)

Pubblico numeroso, attento e partecipe - Giovedì 16 Maggio - alla Biblioteca Civica Aprosiana di Ventimiglia, per la prima presentazione ufficiale del nuovissimo libro di Paola Ravani "L'isola dei pescecani" pubblicato da Einaudi Ragazzi e in vendita nelle librerie dal prossimo Martedì 21 Maggio. 

Reduce dal felice esordio al Salone del Libro di Torino, l'autrice ventimigliese ha dialogato con Diego Marangon che, sotto l'egida dell'Associazione Culturale "LIBER theatrum" e con il patrocinio del Comune di Ventimiglia, ha organizzato il piacevole e originale incontro d'autore. Tra i protagonisti anche Silvia Villa, attrice e doppiatrice, che ha letto alcuni brani del bello e avventuroso romanzo per ragazzi.

In sala, tra gli altri, oltre all'Assessore Vera Nesci, molti insegnanti, tanti amici e conoscenti, ma anche semplici curiosi e appassionati di letteratura, che hanno apprezzato l'evento e acquistato, numerosi ed entusiasti, il volume dalla bella copertina firmata dal noto disegnatore Iacopo Bruno.

Una emozionata, felice e fiera Paola Ravani, ha illustrato il suo avvincente e avventuroso romanzo, senza però svelare troppo della trama, particolarmente ricca di personaggi e colpi di scena. Ma ha anche raccontato di come si sia innamorata della scrittura, ormai diventata la sua vera occupazione principale.

Impossibile, anche al semplice ascolto, non appassionarsi alla storia ambientata su una piccola isola avvolta da una leggenda tragica, e non scegliere da che parte stare tra i tanti personaggi, soprattutto femminili, che riempiono le pagine e danno vita ad una vicenda intrigante e ricca di colpi di scena.

ll tour italiano del libro ha già in agenda importanti appuntamenti: dopo il "Salone del libro" di Torino sarà a "Mare di libri" di Rimini, festival dei ragazzi che leggono e alle "Grappoliadi" di Acqui Terme, festival di promozione della lettura. mentre a breve, a Giugno, sarà "raccontato" ad alcune classi della Scuola Media Biancheri di Ventimiglia.

Paola Ravani è scrittrice, vive a Ventimiglia, tiene laboratori di lettura teatrale e scrittura creativa per bambini e ragazzi. Da anni è impegnata in progetti culturali, educativi e di prevenzione a tutela dei minori e nelle scuole ha incontrato migliaia di studenti, oltre ad avere ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra i quali il "San Segundin d'Argento" nel 2007, massimo riconoscimento della città di Ventimiglia. E' Cavaliere e Ufficiale al merito della Repubblica Italiana e coltiva la grande passione di collezionare edizioni storiche di libri per ragazzi.

Eugenio Conte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium