/ Cronaca

Cronaca | 18 maggio 2019, 07:11

Imperia: in provincia 11 morti sulle strade nel 2017, Liguria maglia nera per numero di incidenti

Sul territorio ligure il 2017 si è concluso con 8680 incidenti che hanno causato la morte di 87 persone e il ferimento di altre 11082

Imperia: in provincia 11 morti sulle strade nel 2017, Liguria maglia nera per numero di incidenti

In provincia di Imperia sono stati 1050 gli incidenti stradali nel 2017, che hanno causato 11 morti e 1337 feriti. È il dato emerso durante la conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi nella sede dell’Inail per annunciare l’accordo tra la sezione imperiese dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione e contro gli Infortuni sul Lavoro, e la Polizia Stradale di Imperia, con la collaborazione di Autofiori, Scuola Edile e Liceo Amoretti, Artistico e Littardi.

Il dato provinciale, che vede il numero di incidenti in calo rispetto al 2016, si inserisce nel più ampio quadro regionale. Sul territorio ligure il 2017 si è concluso con 8680 incidenti che hanno causato la morte di 87 persone e il ferimento di altre 11082. In questo caso il trend è in crescita rispetto all’anno precedente con un aumento del 4,8% del numero di incidenti e ben il 50% in più di vittime.

La Liguria – aveva spiegato il presidente Inail di Imperia e Savona Enrico Lanzone – è una delle maglie nere d’Italia per numero di incidenti. Probabilmente per la conformazione geografica, ha un numero altissimo di infortuni, di invalidità e di caduti sulle strade”.

Il protocollo firmato alcuni giorni fa, prevede l’installazione di alcuni pannelli, posizionati lungo le aree di sosta dell’Autostrada dei Fiori, con messaggi visivi volti a promuovere la cultura della sicurezza e a prevenire gli incidenti, realizzati dagli studenti dell’Artistico.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium