ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2019, 15:26

Imperia: taglio del nastro per MercatoRetrò 2019 con il Sindaco Claudio Scajola

La parte interna dell'evento è stata allestita nel deposito ex SALSO dove è possibile ammirare cimeli d'autore, come l'auto che fu di Fausto Coppi e molti oggetto storici, alcuni in vendita.

Imperia: taglio del nastro per MercatoRetrò 2019 con il Sindaco Claudio Scajola

E' stata inaugurata ufficialmente questa mattina la seconda edizione di MercatoRetrò in calata Anselmi ad Imperia. Al taglio del nastro il Sindaco Claudio Scajola accompagnato dall'assessore Simone Vassallo. Presenti in banchina, a dare il via all'evento, le massime autorità militari e civili con la presenza dell'Assessore Regionale Marco Scajola e degli organizzatori dell'evento: Liguria Classic e Autostory.

Il programma di oggi, sabato 18 maggio, prevede non solo l'esposizione di motori a quattro e due ruote, nautica, curiosità d'epoca, ma anche le ultime novità del momento esposte dalle concessionarie della zona e la possibilità di effettuare un test drive aperto al pubblico.

La parte interna dell'evento è stata allestita nel deposito ex SALSO dove è possibile ammirare cimeli d'autore, come l'auto che fu di Fausto Coppi e molti oggetto storici, alcuni in vendita.

Presente in banchina anche il celebre modello di Isotta Fraschini in dotazione dal 1942 al Comando Provinciale VV.F. di Milano e rimasto in servizio fino al 1958. Ma anche una vera Fiat Spa 38 R ovvero un autocarro militare leggero prodotto in Italia ed usato da Italia e Francia durante la seconda guerra mondiale per il trasporto dei detenuti.

Contribuiscono alla realizzazione dell'evento anche gli studenti dell'Istituto Tecnico Turistico Hanbury del Ruffini di Imperia, incaricati dell'accoglienza al pubblico e dell'ausilio agli espositori. Presenti l'Arma dei Carabinieri, l'Esercito Italiano e la Protezione Civile con stand informativi. Anche l'ACI contribuisce ad un momento didattico con mini-corsi gratuito rivolti ai ragazzi.

Oggi saranno ospiti i protagonisti del Panda Raid, per raccontare la loro "avventura di 3000 km a bordo di una vecchia Panda", mentre domani sarà volta del raid 4X4 organizzato dal Registro italiano fuoristrada in collaborazione con il club delle Alpi Marittime.

Alle ore 15.30 di oggi si terrà uno spettacolo musicale sulle note di Grease mentre, per i più piccoli, sono a disposizione i quad e il simulatore di F1.

Presente alla manifestazione anche la linea Mediterranea della Fratelli Carli, per un momento dedicato alla cosmesi e alla bellezza.

Si ringrazia, oltre al Comune di Imperia per il patrocinio, anche l'Agenzia delle Dogane di Imperia per aver ospitato parte dell'evento.


Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito http://mercatoretro.it/ o telefonare al numero +39 380 6355661.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium