/ Speciale elezioni Sanremo

Speciale elezioni Sanremo | 17 maggio 2019, 07:05

‘Un anfiteatro a 5 stelle per piazza Colombo’: questa sera la presentazione del M5S all'hotel Nazionale

"Presenteremo lo studio dell’architetto Pierluigi Pieroni – evidenzia il M5S - che lo ha donato a noi ed alla città dove si ipotizza un anfiteatro che degradi verso il mare dove poter fare spettacoli, agorà o semplicemente incontrarsi, il tutto circondato da verde con massima attenzione per la sostenibilità, senza barriere architettoniche e con un parco giochi inclusivo per tutti i bimbi".

‘Un anfiteatro a 5 stelle per piazza Colombo’: questa sera la presentazione del M5S all'hotel Nazionale

Il M5S Sanremo sostiene l’attuazione di una smart city ovvero una città intelligente: la città del futuro dove la partecipazione attiva e la condivisione dei cittadini è uno dei cardini essenziali. Proprio per questo, stasera all’Hotel Nazionale di via Matteotti alle 21, verrà presentato il progetto ‘Un anfiteatro a 5 stelle per piazza Colombo’.

“Attualmente piazza Colombo è una ‘NON piazza’ – evidenziano i pentastellati - caotica, triste e senza anima ed occorre intervenire per la sua riqualificazione. Una piazza deve essere lo specchio della città, un simbolo dove convergono passato e futuro e deve essere un luogo di aggregazione. I cittadini di Sanremo devono decidere come trasformare la piazza con una esposizione e condivisione di idee”.

“Noi presenteremo lo studio dell’architetto Pierluigi Pieroni – proseguono - che l’ha donato al M5S ed alla città dove si ipotizza un anfiteatro che degradi verso il mare dove poter fare spettacoli, agorà o semplicemente incontrarsi, il tutto circondato da verde con massima attenzione per la sostenibilità, senza barriere architettoniche e con un parco giochi inclusivo per tutti i bimbi. Nel corso della serata l’architetto Pieroni illustrerà il progetto e sarà presente anche la candidata Sindaco del M5S Paola Arrigoni. Sarà un’occasione di condivisione con la cittadinanza – terminano i pentastellati - che sicuramente apporterà idee e suggerimenti perché la piazza è il cuore della nostra città ed è di tutti, anche la sua trasformazione”.

Comunicato Stampa Politico Elettorale

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium