ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 maggio 2019, 11:01

Ventimiglia: domani pomeriggio, Bruno Gambarotta ospite della rassegna 'La Stampa al Museo'

Si tratta dell'ultimo appuntamento 2019 dell'iniziativa organizzata dal Museo Civico Archeologico 'Girolamo Rossi' e dall'Associazione 'Pro Cultura Ventimiglia'

Bruno Gambarotta

Bruno Gambarotta

Domani alle 16, ultimo appuntamento con “La Stampa al Museo”, serie di incontri organizzati dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” e dall'Associazione “Pro Cultura Ventimiglia”. 

“Non esiste modo più facile di ingannare uno stupido che dirgli che non lo è”. E' una delle frasi celebri (raccolte nel volume omonimo) di Bruno Gambarotta, scrittore, giornalista, conduttore (nonché autore) televisivo e radiofonico, oltre che attore e dirigente Rai. Un genio poliedrico, virante verso l'umorismo a partire dalla stessa autodefinizione di “scrittore artigiano”. Bruno Gambarotta sabato 18 maggio alle 16 chiuderà al Forte dell'Annunziata la terza edizione del ciclo di incontri de “La Stampa al Museo”, organizzato da Miriana Rebaudo con l'Associazione Pro Cultura Ventimiglia. Ad intervistarlo sarà la giornalista Alessandra Pieracci. Ospite giovedì 9 maggio al Salone del Libro di Torino con il suo omaggio a Joseph Roth, lo scrittore-giornalista piemontese parlerà di comunicazione, informazione e fiction tv, perché il “nostro” è anche attore di fiction (il commissario Manara, giusto per citarne uno).

In televisione, quale delegato alla produzione Rai, ha curato tra l'altro il “Fantastico” condotto da Adriano Celentano oltre che svariate trasmissioni. Da presentatore lo ricordiamo in “Tempo reale” e in “Single”, affiancato da Luciana Littizzetto. Autore di vari libri, tra cui romanzi di genere giallo-ironico-parodistico che hanno avuto ampi riscontri di critica e di pubblico, ha anche scritto e recitato per il cabaret.

(in basso la locandina dell'evento)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium