ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 maggio 2019, 10:55

Pieve di Teco: domani sera al Teatro Salvini lo spettacolo per beneficenza 'Il Mondo a testa in giù'

Promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti.

Pieve di Teco: domani sera al Teatro Salvini lo spettacolo per beneficenza 'Il Mondo a testa in giù'

Domani sera alle 21, nella straordinaria cornice del Teatro Salvini di Pieve di Teco,  la Compagnia Teatro PiGreco di Savona porterà in scena lo spettacolo teatrale 'Il Mondo a testa in giù' (sceneggiatura e regia di Alberta Greco), promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti.

In un periodo in cui è sempre più frequente l'accanimento sulle donne e il non rispetto, si vuole portare in scena uno spettacolo che mette in evidenza tale violenza come punta dell'iceberg del malessere vissuto dal mondo femminile. Si mette così l’accento su una realtà in cui è ancora radicato lo stereotipo di genere e le continue discriminazioni negano ancora la dignità dell’essere donna e dell’essere uomo in un’ottica di parità.

Lo spettacolo, in modo un po’ canzonatorio, mette in scena un mondo rovesciato, dove si prova ad osservare la realtà da un’altra prospettiva. Cosa succederebbe se il mondo si mettesse sottosopra, se ogni cosa funzionasse perfettamente al contrario di come funziona ora? La parte teatrale sarà arricchita da momenti musicali e al termine le donne daranno una descrizione di se stesse attraverso una poesia. L'evento è ad offerta libera ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium