ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 maggio 2019, 10:23

Oggi inizia MercatoRetrò 2019: in calata Anselmi un viaggio nel tempo con le epoche che hanno segnato la nostra storia

Guest star presenti in banchina per essere ammirate da tutti, tra le altre, due auto che hanno scritto la storia: l'auto di Fausto Coppi e il celebre modello Isotta Fraschini.

Oggi inizia MercatoRetrò 2019: in calata Anselmi un viaggio nel tempo con le epoche che hanno segnato la nostra storia

 

Sarà Calata Anselmi ad ospitare da oggi, 17 maggio, fino a domenica pomeriggio, la seconda edizione di MercatoRetrò ad Imperia.

Liguria Classic e Autostory per questa seconda edizione di arricchiscono della collaborazione di Med Yacht Services che metterà a disposizione della manifestazione, nell'area espositiva dedicata alla nautica, 5 yacht extra lusso di svariate misure. Le partnership di quest'anno sono davvero senza precedenti: ben 25 club italiani ed internazionali che hanno aderito al progetto e saranno presenti nella tre giorni imperiese contribuendo ad uno spazio espositivo unico.

Guest star presenti in banchina per essere ammirate da tutti, tra le altre, due auto che hanno scritto la storia: l'auto di Fausto Coppi e il celebre modello Isotta Fraschini originale, utilizzato nel 1942 dal Comando Provinciale VV.F. di Milano e rimasto in servizio fino al 1958. Le Isotta Fraschini sono legate a nomi celebri come Gabriele D'Annunzio e Rodolfo Valentino ma anche a Papa Pio XI ne venne regalato un modello. A MercatoRetrò sarà presente anche un altro speciale modello automobilistico, di genere completamente diverso: un Lince Veicolato Leggero Multiruolo in dotazione all'esercito.

Anche in questa edizione non mancheranno gli spazi educativi e sociali. Saranno infatti presenti gli studenti dell'Istituto Tecnico Turistico Hanbury del Ruffini di Imperia, che si occuperanno dell'accoglienza al pubblico e dell'ausilio agli espositori con il supporto delle tutor interne Angela Refforzo e Gisella Rosso e del tutor esterno di Liguria Classic, Giuseppe Lo Sicco.

Tre saranno i raid protagonisti. Il Raid della Riviera dei Fiori, che giunge alla sua 8 edizione e che si terrà il 19 maggio con partenza alle ore 10.00 per un tour nell’entroterra; il Registro italiano fuoristrada e il club delle Alpi Marittime organizzeranno il Raid 4x4; da quest'anno saranno ospiti anche i protagonisti del Panda Raid, per raccontare la loro "avventura di 3000 km a bordo di una vecchia Panda".

Un viaggio fatto di motori a quattro e due ruote, nautica, curiosità d'epoca ma anche le ultime novità sul mercato: l'evento diventerà la principale vetrina sia della motoristica d'epoca che delle ultime novità nel settore, per le quali saranno presenti le migliori concessionarie della zona, che metteranno a disposizione le proprie auto per un test driver aperto al pubblico.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito http://mercatoretro.it/ o telefonare al numero +39 380 6355661.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium