/ Cronaca

Cronaca | 17 maggio 2019, 11:16

Perturbazione sulla nostra provincia: in arrivo piogge meno intense del previsto, nessuna allerta e schiarite da domani pomeriggio

In queste ore, come sempre, l’Arpal della nostra regione sta valutando la situazione analizzando i modelli matematici di questa mattina e poi informare la Protezione Civile, ma sembra che non debba essere una giornata da allerta.

Perturbazione sulla nostra provincia: in arrivo piogge meno intense del previsto, nessuna allerta e schiarite da domani pomeriggio

Pioverà quasi sicuramente nella giornata di domani, ma le previsioni che vedevano un sabato con precipitazioni forti ed il pericolo di una ‘allerta meteo’ sembrano rientrate e ridotte ad una giornata plumbea ma senza gravi conseguenze.

In queste ore, come sempre, l’Arpal della nostra regione sta valutando la situazione analizzando i modelli matematici di questa mattina e poi informare la Protezione Civile, ma è ormai certo che non sarà una giornata da allerta. Per la giornata odierna permarrà una situazione di nuvolosità irregolare, in aumento nel corso della giornata con deboli piogge sparse. Questa sera le piogge potranno assumere anche carattere di rovescio mentre avremo rinforzi del vento e temperature sempre basse, rispetto ai valori stagionali, in particolar modo le minime.

Domani la giornata peggiore, con cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, che solo sul Centro-Levante potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Dal pomeriggio buone notizie per le possibili schiarite ad iniziare da Ponente. Venti moderati o forti e temperature in aumento. La giornata di domenica sarà ancora nuvolosa con rovesci sparsi e qualche schiarita. Lunedì è probabile un nuovo peggioramento con deboli piogge.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium