ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2019, 10:31

Sanremo: grande partecipazione al seminario sulle ristrutturazioni e sull’efficientamento energetico organizzato da Confartigianato e Zeb

L’incontro era dedicato alle imprese di edilizia e impiantistica, ed ai professionisti del territorio (ad ingegneri e geometri sono stati anche riconosciuti i crediti formativi). I temi trattati hanno riguardato gli interventi di ristrutturazione e di efficientamento energetico.

Sanremo: grande partecipazione al seminario sulle ristrutturazioni e sull’efficientamento energetico organizzato da Confartigianato e Zeb

Grande partecipazione ieri pomeriggio al Palafiori di Sanremo dove si è svolto un seminario tecnico, organizzato dalla Confartigianato e dall’impresa Zeb, dal titolo “Intervenire sul costruito per case ad alta efficienza energetica, secondo il protocollo EnerPHit di Passivhaus”. L’incontro era dedicato alle imprese di edilizia e impiantistica, ed ai professionisti del territorio (ad ingegneri e geometri sono stati anche riconosciuti i crediti formativi). All’evento ha partecipato, in rappresentanza della Confartigianato, Gianni Palmari membro del direttivo degli edili. All’evento ha partecipato, in rappresentanza della Confartigianato, Gianni Palmari membro del direttivo degli edili. I temi trattati hanno riguardato gli interventi di ristrutturazione e di efficientamento energetico.

Gli aspetti tecnici sono stati in particolare illustrati dal dott. Francesco Nesi, che ha parlato  di soluzioni e approcci semplici per riqualificare energeticamente la propria casa, e dall’ing. Roberto Viazzo, che ha portato come esempio alcuni casi concreti. Importante anche la presenza dell’Agenzia delle Entrate, con il dott. Gianluca Lorenzelli della Direzione provinciale di Imperia,  che ha trattato i temi legati a Ecobonus e Sismabonus. Ad affrontare le questioni legali è stato invece l’avvocato Edilio Grappiolo. A testimoniare il grande interesse della tematica sono state le numerose domande poste dai partecipanti ai relatori dell’incontro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium